Faccia tosta Milan: chiesto il prestito alla Roma

Il Milan potrebbe chiedere in prestito alla Roma uno dei calciatori che militano nella squadra guidata da José Mourinho: affare a sorpresa

Sono giorni di riflessione in casa Milan. I rossoneri hanno perso terreno in campionato, mentre per quanto concerne la Champions League il passaggio del turno appare fortemente in bilico, nonostante il successo ai danni del Paris Saint Germain. La truppa guidata da mister Stefano Pioli fatica molto a trovare il giusto equilibrio e la quasi sconfitta per mano del Lecce lo dimostra ulteriormente.

Il Milan lo prende subito in prestito dalla Roma
Stefano Pioli, in prestito dalla Roma: faccia tosta Milan (ANSA) – Milanweb.it

Il ‘Diavolo’ si è reso protagonista in negativo di un’altra prestazione insoddisfacente, soltanto l’intervento del Var ha permesso alla compagine meneghina di evitare il peggio annullando l’eurogol di Piccoli. Il pareggio messo a referto, però, sa comunque di ko, anche perché ha dato prova di non essere affatto guarito.

Ci sono delle evidenti problematiche all’interno del gruppo rossonero e probabilmente non basterà il ritorno di Zlatan Ibrahimovic nell’universo milanista. Così aumenta sensibilmente il rischio di dover dire addio all’obiettivo Scudetto nel giro di poco tempo. Serve una scossa, ma non solo. In tal senso, la sessione del calciomercato di gennaio rappresenta una rilevante opportunità per inserire nel team nuovi rinforzi di spessore.

Non a caso il trio composto da Furlani, Moncada e D’Ottavio si è già attivato sul fronte entrate. Nelle ultime settimane sono circolati diversi nomi in ottica Milan. Da Kelly a Ouédraogo, passando per Popovic. Inoltre, continua a tenere banco la spinosa questione relativa al centravanti.

Ormai la carta d’identità non è più dalla parte di Olivier Giroud, ragion per cui il Milan deve guardare al futuro. Nei mesi a venire sarà fondamentale mettere a referto un colpo in attacco degno dell’ambizione di Gerry Cardinale. A questo proposito, il primo nome sulla lista di Furlani è sempre Jonathan David, punta di proprietà del Lille.

Calciomercato, colpo dalla Roma a gennaio: il Milan lo vuole in prestito

Ma prendere David a gennaio è davvero complicato, in più la concorrenza è folta e il prezzo tutt’altro che abbordabile (almeno 40 milioni di euro). Di conseguenza, la dirigenza lombarda osserva a distanza pure altri profili interessanti, tra cui Tammy Abraham. L’ex Chelsea è ancora alle prese col suo terribile infortunio e dovrebbe tornare in campo verso metà gennaio/febbraio.

Il Milan lo prende subito in prestito dalla Roma
Tammy Abraham in prestito al Milan: tentativo a gennaio (ANSA) – Milanweb.it

Alla Roma non c’è più spazio per il classe ’97, considerando la presenza fissa del titolarissimo Romelu Lukaku e la crescita di Andrea Belotti. I giallorossi, dal canto loro, avrebbero provato a cedere Abraham durante l’ultima estate, però la rottura del legamento crociato ha costretto la società capitolina a cambiare i suoi piani.

Il Milan, in tutto ciò, monitora la situazione e starebbe valutando concretamente di chiedere l’ex Aston Villa in prestito ai Friedkin, qualora il club capitolino non dovesse riuscire a venderlo in Premier. Affare in salita sulla carta, ma le sorprese nel calciomercato sono sempre dietro l’angolo.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie