Sono ore calde in sede di mercato per quello che potrebbe succedere già a gennaio dopo la sfida tra Inter e Milan della scorsa estate
Inter e Milan la scorsa estate hanno gestito il calciomercato in modo molto diverso tra loro. I nerazzurri dopo aver perso diversi pezzi pregiati hanno deciso di puntare sull’usato sicuro dei vari Sanchez, Arnautovic, ma anche di puntare su ‘nuove leve’ come Thuram e Frattesi.
Viceversa, il club di Cardinale dopo la cessione di Tonali ha rivoluzionato quasi del tutto la rosa, portando giocatori più che interessanti come Reijnders e Pulisic.
C’è però un obiettivo che hanno avuto in comune Inter e Milan. Si tratta di Mehdi Taremi, attaccante del Porto molto vicino soprattutto ai rossoneri la scorsa estate. Tuttavia, tra le parti non si è trovato un accordo e così nella squadra di Pioli è arrivato Luka Jovic come soluzione low cost.
Non a caso Jovic non si è ancora affermato con la maglia del Milan e il suo arrivo è parso più come un tappabuchi che altro. Il club rossonero, dunque, cerca un nuovo centravanti in grado di prendersi definitivamente quella titolarità che Giroud non può sostenere, soprattutto dal punto di vista anagrafico.
Inter e Milan, su Taremi c’è forte il Manchester United
Secondo quanto riferito da ‘TodoFichajes.com’, il Manchester United sta pensando di acquistare Taremi dal Porto, seguito con attenzione anche dal Real Madrid. Nella corsa per l’attaccante iraniano, i Red Devils sembrano in vantaggio, anche se non sono disposti a sborsare 18 milioni a gennaio visto il contratto in scadenza il 30 giugno 2024.
Una situazione che si risolverà soltanto col passare delle settimane. Taremi è un ottimo attaccante e soprattutto alle condizioni giuste può essere un grande acquisto per qualsiasi club. Inter e Milan restano sempre interessate al giocatore, ma è chiaro che la pista si sia un po’ raffreddata dopo il mancato trasferimento estivo.
Classe ’92, Taremi in questa stagione ha collezionato 16 presenze in tutte le competizioni, per un totale di 3 gol e 3 assist in 1.251′ giocati. Una media decisamente inferiore rispetto all’anno scorso, quando concluse con 31 gol e 14 assist in 51 partite. Forse il mancato approdo al Milan ad agosto lo ha scosso e ha, quindi, accusato il colpo.
Taremi resta però una grande risorsa da ingaggiare soprattutto a parametro zero. E proprio l’Inter negli ultimi tempi ha dimostrato di puntare molto su questo tipo di giocatori con grande capacità. Ma per adesso, in prima fila c’è il Manchester United, l’attaccante iraniano è molto apprezzato dal partner societario Jim Ratcliffe.