L’ex giocatore dell’Inter, protagonista di un buon avvio di stagione, è la nuova idea del Milan per il suo attacco
AAA cercasi attaccante disperatamente. Il Milan ormai non sta facendo mistero della sua idea di rimpinguare il fronte offensivo con un profilo di spessore, in grado di far rifiatare il pur ottimo Giroud nelle circostanze in cui quest’ultimo è assente. La carta d’identità del francese, del resto, parla chiaro. Sono 37 le primavere sulle spalle, anche se in campo l’ex Chelsea lotta, sgomita e segna come un ragazzino.
Se ci si mettono poi anche le sanzioni disciplinari – leggi l’espulsione di Lecce – a frenare il successivo impiego in campo del giocatore, la necessità di avere in rosa un attaccante che possa lasciare una traccia più profonda dell’impalpabile Luka Jovic, si fa stringente.
Sul taccuino dell’Ad Furlani e del capo scout Geoffrey Moncada c’è gente come Akor Adams, Serhou Guirassy, e perfino un 17enne come Matija Popovic, sebbene quest’ultimo sia più che altro un trequartista. Se addirittura si vocifera che Stefano Pioli possa far esordire in prima squadra Francesco Camarda, strabiliante nelle sue prestazioni, ma pur sempre un classe 2008, significa che il bisogno di acquistare un’altra punta nel mercato di gennaio è davvero al primo posto nelle priorità del club.
La nuova idea della società di Via Aldo Rossi porta alla Via Emilia, dove c’è un calciatore che potrebbe fare al caso dell’undici rossonero.
Un ex Inter a Milanello: ecco la nuova idea di Furlani
Dopo aver militato in prestito nel Sassuolo già la scorsa stagione, Andrea Pinamonti è stato acquistato a titolo definitivo dal club emiliano nella scorsa estate. L’investimento, non di poco conto, è stato di 20 milioni: tanto ha dovuto versare, nelle casse dell’Inter,la società neroverde.
Il ragazzo ha ripagato la fiducia realizzando già 4 gol in 10 gare, marciando ad un ritmo che gli ha già quasi consentito di raggiungere il bottino della scorsa stagione, quando segnò 5 gol in 32 partite. I progressi di Pinamonti non sono passati inosservati sull’altra sponda del Naviglio dove, come detto, si cerca un calciatore in grado di alternarsi col veterano francese.
L’idea del Milan per l’attaccante classe ’99 di origini trentine è quella di un prestito fino a fine anno, con eventuale possibilità di esercitare un diritto di riscatto. Ad ogni modo la natura della formula potrebbe variare in relazione alla convinzione del club rossonero di acquistare un top player a fine anno.
Se la pista Jonathan David, nettamente la preferita nei programmi della dirigenza, dovesse concretizzarsi, a giugno Pinamonti tornerebbe alla base senza allungare la sua eventuale esperienza in rossonero.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI