Il club rossonero potrebbe mettere a segno un’altra operazione con il Real Madrid: di mezzo un altro giovane talento.
I tifosi del Milan si aspettano un paio di colpi nel calciomercato invernale e probabilmente verranno accontentati. Nei piani della dirigenza ci sono l’acquisto di un difensore e di un terzino sinistro. Se ci sarà una buona occasione, potrebbe persino arrivare un attaccante.
Geoffrey Moncada e Antonio D’Ottavio sono al lavoro sia per gennaio 2024 sia per la prossima estate. Assieme al reparto scouting monitorano tanti profili, cercando di individuare quelli che potrebbero essere utili al progetto tecnico rossonero. Non mancano i nomi accostati al Diavolo in queste settimane. Alcuni già per gennaio altri per la stagione 2024/2025.
Calciomercato Milan, altro affare con il Real Madrid?
Il Milan è sempre molto attento ai giovani talenti, il suo progetto si basa soprattutto su giocatori con un’età abbastanza bassa. Le scelte di mercato fatte da diversi anni a questa parte lo dicono chiaramente. Nel futuro a breve termine si andrà avanti così, pur cercando di aggiungere anche qualche elemento di esperienza che è sempre importante per questioni di leadership e non solo.
Non bisogna escludere nuove operazioni con il Real Madrid, dal quale il Milan ha ottenuto in prestito secco per tre anni Brahim Diaz. Non è rientrato in Spagna tra i rimpianti dei tifosi rossoneri, però ci sono state alcune partite in cui il fantasista malagueño aveva dimostrato di poter fare la differenza. Non ha mai avuto continuità nel rendimento, purtroppo. Con Carlo Ancelotti sta faticando a trovare spazio, anche perché davanti ha dei campioni e non è facile ritagliarsi un minutaggio notevole.
Un altro giovane arrivato dal Real Madrid, ma nell’ultima estate, è Alex Jimenez. Il terzino destro classe 2005 è stato prelevato in prestito con diritto di riscatto e l’accordo prevede il contro-riscatto da parte dei blancos. Finora ha giocato solo con la Primavera, però gli è capitato anche di essere convocato da Stefano Pioli in Prima Squadra.
Adesso spunta un altro nome di un giocatore del Real Madrid monitorato dal Milan. Si tratta di Reinier, brasiliano classe 2002 che le merengues hanno mandato in prestito al Frosinone per rilanciarlo. Il suo cartellino era costato ben 30 milioni di euro quando era giovanissimo e militava nel Flamengo. I prestiti al Borussia Dortmund e al Girona non sono andati bene, ma in Italia sembra che le cose stiano funzionando meglio. 2 gol e 2 assist nelle 6 presenze stagionali. Gli scout rossoneri lo tengono d’occhio.