Qualcuno al Milan era un po’ troppo falloso in passato: Balotelli ha raccontato un aneddoto su un ex un giocatore rossonero.
Anche quando era all’Inter, Mario Balotelli non ha mai nascosto di essere un tifoso del Milan. Motivo ulteriore per il quale non era visto benissimo dagli interisti. Nel gennaio 2013 l’attaccante ha anche coronato il sogno di vestire la maglia rossonera ed è stato determinante per la qualificazione in Champions League.
Adriano Galliani lo acquistò dal Manchester City per circa 20 milioni di euro, dopo averne incassati circa 15 dal Corinthians per la cessione di Alexandre Pato. Nell’estate 2014 è stato venduto al Liverpool per altri 20 milioni e un anno dopo è tornato in prestito, stavolta deludendo le aspettative e la fiducia che Sinisa Mihajlovic aveva riposto in lui. Poteva fare molto di più nella sua carriera, non c’è dubbio.
Balotelli al Milan ha ritrovato un compagno che aveva già conosciuto ai tempi dell’Inter: Sulley Muntari. Nel corso del suo intervento a TV Play, ha fatto il seguente commento sull’ex centrocampista: “Faceva certe entrate da animale. In allenamento era sempre tranquillo, poi di colpo faceva delle scivolate killer“.
Muntari era arrivato in rossonero nel gennaio 2012, proveniente proprio dall’Inter. Nella storia del Milan rimarrà sempre famoso per il gol che non gli fu convalidato nello scontro diretto per lo Scudetto contro la Juventus. Uno degli episodi più incredibili che sono successi in Serie A, con un pallone entrato nettamente in porta e non visto né dall’arbitro né dal guardalinee. Era il febbraio 2012 e si giocava a San Siro, la partita finì 1-1. Con la rete del ghanese la squadra di Massimiliano Allegri si sarebbe portata sul 2-0 e forse l’epilogo sarebbe stato differente.
In quel Milan giocava un altro calciatore che Balotelli conosce bene: Kevin Prince Boateng. A lui ha rivolto un commento un po’ critico in relazione alla decisione di lasciare la squadra nell’estate 2013 dopo il preliminare di Champions League vinto contro il PSV Eindhoven: “Gli avevo detto di rimanere – spiega Mario – e invece lui ha scelto di trasferirsi allo Schalke 04. Non ho mai capito la sua decisione“.
Boateng tornò in Germania, dove era nato e aveva giocato per anni, per circa 12 milioni. Il Milan investì quei soldi per comprare Alessandro Matri dalla Juventus, operazione poi rivelatasi fallimentare. Come Balotelli, è tornato anche lui in rossonero e si sono ritrovati come compagni nella seconda metà della stagione 2015/2016. Sono stati compagni pure al Monza in Serie B nell’annata 2020/2021.