Milan, la beffa è totale: va alla Juve

Milan beffato e sorpassato dalla Juventus per un’operazione in particolare: il club rossonero lo segue ma non affonda e rischia di perderlo.

Il Milan non riesce a invertire un trend che si è venuto a creare nelle ultime giornate di campionato. Anche con il Lecce è partita da un risultato favorevole, di 0-2, ma poi i salentini hanno rimontato e pareggiato. Anzi se non fosse stato annullato all’ultimo un gol a Piccoli per presunto fallo su Thiaw, allora i rossoneri avrebbero perso. Stefano Pioli non è comunque mai stato messo in discussione, anzi si stanno cercando anche profili per poter rafforzare la rosa che il tecnico ha a disposizione. Ma un profilo in particolare adesso può finire alla Juventus. Le ultime novità in merito.

La Juve beffa il Milan sul mercato
La Juve si prepara a beffare il Milan sul mercato: chiude prima per un giocatore (ANSA Foto) – Milanweb.it

Il Milan deve risalire la china e ritrovare la giusta fiducia in se stesso. Fiducia che sembra essere stata persa dopo la sconfitta arrivata contro la Juventus in campionato. Da prima in classifica la squadra rossonera è infatti scesa in terza posizione con 23 punti. Ma non può più commettere passi falsi.

Nel frattempo, sul mercato, il club sta cercando di capire i margini per nuove operazioni. In estate i rossoneri hanno spesso 113 milioni di euro e ne hanno incassati 75. Ma, stando alle parole di Geoffrey Moncada, capo osservatore rossonero: “Lavoriamo insieme con il mister per individuare i giocatori di cui abbiamo bisogno. A novembre è difficile trovare qualcuno e dobbiamo aspettare un po’. Avere pazienza, ma abbiamo le idee chiare e sappiamo qual è la strategia”. Solo che questo attendere potrebbe permettere alla Juventus di inserirsi sul profilo di Lloyd Kelly.

Juventus pronta a beffare il Milan per Kelly? Le ultime novità sul possibile colpo di mercato

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, quindi, non ci sarebbe più solamente il Milan sul profilo di Lloyd Kelly ma da un momento all’altro potrebbe decidere di affondare la Juventus con Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo sta osservando da un po’ il difensore classe 1998 che a giugno del 2024 si libererà a parametro zero. Non ci sarebbero infatti i presupposti per rinnovare con il Bournemouth. La Juve vuole affondare per un motivo ben preciso: a giugno andrà via Alex Sandro e il suo posto resterà vacante.

La Juve beffa il Milan sul mercato
La Juve forte su Kelly inseguito anche dal Milan: ecco le ultime novità (ANSA Foto) – Milanweb.it

Il difensore centrale può giocare senza problemi anche a sinistra e come terzino, quindi sarebbe l’erede perfetto di Alex Sandro in bianconero. Il Milan verrebbe però in questo modo di fatto beffato e perderebbe un profilo che insegue da diverso tempo ormai.

Gestione cookie