Il Milan valuta la cessione di un calciatore acquistato nella scorsa estate: un club straniero è pronto a farsi avanti. Si avvicina l’addio.
Sono giorni di profonde riflessioni in casa Milan. La brutta prestazione offerta contro il Lecce nell’ultimo turno di campionato ha rallentato la marcia verso i quartieri più alti della classifica e fatto riemergere una serie di problematiche che rischiano di frustrare i sogni di gloria della formazione allenata da Stefano Pioli. In primis, il prolungato periodo di crisi vissuto da Noah Okafor e a Luka Jovic non ancora ambientatisi nella nuova realtà.
Lo svizzero, prelevato a luglio dal Lipsia per 14 milioni, sta facendo fatica nel conquistare la piena fiducia del proprio allenatore: appena 2 gol in 13 presenze complessive. Ancor più negativo, poi, il bottino dell’ex Fiorentina alla ricerca della prima rete con indosso la maglia rossonera. Utilizzato 7 volte in Serie A (mai in Champions League), il serbo finora è andato incontro a continue prestazioni negative che, a sorpresa, hanno spinto il management guidato di Gerry Cardinale a valutare l’idea di farlo partire durante la sessione invernale del mercato.
Pioli, infatti, ha intenzione di continuare ad aspettare Okafor anche alla luce dell’investimento fatto in estate. Già arrivato, invece, il nulla osta per la partenza anticipata di Jovic, il cui contratto scade il 30 giugno 2024. Le separazione risulta uno scenario quanto mai concreto: a confermalo è il portale ‘Elgoldigital.com’, secondo cui il 25enne ex Real Madrid è finito nel mirino di una squadra militante nella Liga.
Milan, addio lampo: la cessione avverrà già a gennaio
Parliamo del Valencia, pronto a farsi avanti al fine di regalare il classe 1997 al tecnico Ruben Baraja ad inizio inizio. Gli spagnoli, in sede di trattativa, proveranno a convincerlo ad accettare il trasferimento garantendogli un ruolo di primo piano e una nuova chance per rilanciarsi ad alti livelli. Il Milan, dal canto suo, non intende opporsi al divorzio. Anzi: risulta in pieno svolgimento il casting volto ad individuare il suo sostituto.
Il preferito del management guidato da Gerry Cardinale risponde al nome di Jonathan David tuttavia le richieste economiche del Lille (oltre 40 milioni) hanno obbligato la dirigenza a battere anche piste alternative. Una di queste conduce a Serhou Guirassy, che può essere acquistato dallo Stoccarda utilizzando la clausola rescissoria da 17.5 milioni presente all’interno del suo contratto. Viva, poi, l’opzione Akor Adams di proprietà del Montpellier. L’effetto domino sta per scattare. Jovic sta per salutare Milano.