Il club di Via Aldo Rossi rompe gli indugi e tenta di chiudere già per gennaio per il giovane gioiello classe 2006: Inter beffata
Certamente non un momento facile per il Milan che, dopo la prestigiosa ed importante affermazione in Champions ai danni del PSG, è ripiombato nei soliti errori di distrazione in campionato, facendosi rimontare, per la seconda trasferta consecutiva, i due gol di vantaggio con cui aveva chiuso il primo tempo. Lo score recita che la formazione rossonera, nelle quattro gare dopo la precedente sosta e prima di questa, ha racimolato solamente due punti in quattro partite. La testa della classifica è ora lontana ben 8 punti.
In una spirale diabolica di infortuni, che ora ha colpito anche i big – leggasi il sanguinoso stop di Rafael Leao – la squadra non ha saputo dare continuità di risultati dopo lo splendido filotto che aveva accompagnato il cammino vincente, concluso con la rocambolesca vittoria di Marassi, lo scorso 7 ottobre.
La dirigenza, capitanata da Giorgio Furlani, sta già sondando il mercato alla ricerca, oltre che di un attaccante in grado di sostituire degnamente Olivier Giroud, che tra l’altro sarà squalificato, anche di un difensore da aggiungere ad un reparto svuotatosi di interpreti.
L’attento lavoro del capo scout Geoffrey Moncada ha portato però anche all’individuazione di un giovanissimo centrocampista ormai seguito da mezza Europa. Un classe 2006 già colonna del suo club e sul quale, al compimento del 18esimo anno di età, a maggio, scatta una clausola da 12 milioni di euro. Il Milan però, vorrebbe anticipare i tempi.
Ouédraogo, Milan in pole position: Inter beffata
17 anni, colonna di un club prestigioso come lo Schalke 04, che quest’anno partecipa alla Zweite Bundesliga, la Serie B tedesca, Assan Ouédraogo è una delle gemme nascoste del calcio europeo. Il calciatore è legato al club della Ruhr da un contratto fino al 2027 che però difficilmente verrà onorato da entrambe le parti, visto lo status del tedesco con chiare origini africane.
Il club rossonero ha sguinzagliato i suoi emissari per visionare il talentuoso mediano già da diverso tempo. Questo ha consentito anche di intavolare i primi colloqui con l’entourage del ragazzo, che ovviamente non vedrebbe l’ora di far parte di un club blasonato come quello meneghino.
Furlani e D’Ottavio intendono anticipare la folta concorrenza – Real Madrid, Barcellona, Liverpool, Bayern Monaco, Lipsia, ma anche Inter e Napoli – che ultimamente si è affacciata sul gioiello. In particolare il club rivale nerazzurro, che negli ultimi tempi sembra avere una curiosa predilezione per tutti i prospetti scoperti anticipatamente dal Milan, avrebbe intensificato i contatti, pur restando dietro ai rossoneri nella corsa al calciatore. Il Milan spinge per avere Ouédraogo a disposizione già nella prossima finestra invernale di scambi.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI