Colpaccio Milan, trattativa avanzata: pronti a chiudere

La dirigenza del Milan spinge per rinforzare la squadra già nel calciomercato di gennaio: trattativa avanzata, rossoneri pronti a chiudere

La situazione in casa Milan è decisamente preoccupante. Il match contro il Lecce, inevitabilmente, ha riacceso lo sconforto generale nell’ambiente rossonero e non potrebbe essere altrimenti. Per pochissimo Olivier Giroud e compagni non si sono resi protagonisti in negativo di un’altra sconfitta che avrebbe generato parecchio rumore. Stavolta il Var è stato benevolo nei confronti del ‘Diavolo’, ma è chiaro come ci sia ancora qualcosa che non va.

Il Milan è in trattativa avanzata per il colpaccio
Gerry Cardinale, il Milan è pronto a chiudere: colpaccio in vista (ANSA) – Milanweb.it

Il successo ai danni del Paris Saint Germain rischia di tramutarsi in una bella parentesi e nulla più. La stagione del Milan appare già compromessa, poiché la qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea è fortemente incerta. Inoltre, in questo momento i rossoneri sono già quasi fuori dai giochi per quanto concerne il discorso Scudetto.

C’è comunque il tempo per rimediare, però è necessario intervenire immediatamente dando una scossa al gruppo. Andando avanti di questo passo, infatti, diventerebbe fin troppo complicato cambiare l’attuale scenario. Di certo qualcosa accadrà durante la prossima sessione del calciomercato di gennaio.

La dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giorgio Furlani si sta muovendo sul fronte entrate per rinforzare la rosa a disposizione, aggiungendo pedine di valore. A questo proposito, il club lombardo sta spingendo per assicurarsi a breve le prestazioni di Assan Ouédraogo, giovane centrocampista di proprietà dello Schalke 04.

Stiamo parlando di un classe 2006, che ha compiuto 17 anni lo scorso 9 maggio. In Germania Ouédraogo sta mettendo in mostra le sue qualità fuori dal comune. I contatti tra l’entourage del ragazzo e il Milan si sono intensificati nell’ultimo periodo, poiché la società meneghina sta provando ad accelerare.

Calciomercato Milan, non solo Ouédraogo: trattativa avanzata per Popovic

Stando a quanto riferisce l’esperto di mercato Matteo Moretto, nel contratto del gioiellino tedesco è presente una clausola rescissoria fissata sugli 11 milioni di euro. La concorrenza, però, non manca: Ouédraogo piace non poco a Bayern Monaco, Eintracht Francoforte e Lipsia, ma ci sarebbero pure altre potenziali pretendenti.

Il Milan è in trattativa avanzata per il colpaccio
Stefano Pioli, il Milan spinge per Popovic: firma più vicina (ANSA) – Milanweb.it

Il Milan ci crede ugualmente e intanto porta avanti anche la trattativa per l’acquisto di Matija Popovic, trequartista che milita nella formazione under 19 del Partizan Belgrado. Il contratto del prospetto serbo terminerà il prossimo 31 dicembre e non ci sono le condizioni per un possibile prolungamento dell’accordo scritto. Ragion per cui i rossoneri potrebbero prenderlo a parametro zero a gennaio.

Sempre secondo Matteo Moretto, la trattativa è in stato avanzato, con Furlani intenzionato a chiudere l’affare nelle settimane a venire. Insomma, la dirigenza meneghina si è già attivata per il futuro del club milanista, ma i tifosi si aspettano pure l’ingresso in rosa di un giocatore più pronto e in grado di dare un contributo a stagione in corso. Staremo a vedere.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie