Il club rossonero è molto attivo in vista del mercato di gennaio: se si chiude il colpo, uno dei talenti del vivaio potrebbe finire in B
In casa Milan si discute animatamente su quale sia la prossima priorità di mercato. Improvvisamente la rosa rossonera si è ritrovata ad essere ‘corta’ in diversi settori. Vuoi a causa dei tanti infortuni che hanno falcidiato il gruppo – ultimi in ordine di tempo, quelli di Capitan Calabria e di un certo Rafael Leao – vuoi per la manifesta inadeguatezza di alcuni nuovi arrivi – Luka Jovic su tutti – che non rappresentano una reale alternativa nelle scelte di campo di Stefano Pioli.
Così, tra chi invoca a gran voce l’arrivo di almeno un difensore – Kalulu e Pellegrino, infortunatisi a Napoli, ne avranno ancora per un po’ – e di un attaccante in grado di alternarsi con l’inossidabile Olivier Giroud, spuntano anche quelle occasioni che sarebbe deleterio non cogliere.
Anche perché, e forse non è casuale, sono oggetto di attenzione della dirigenza in quanto occupanti un ruolo che sembra scoperto nelle rotazioni del tecnico: quello della fascia difensiva sinistra, attualmente occupato dal titolarissimo Theo Hernandez.
Nella specifica posizione di campo la società meneghina aveva già cercato una riserva nel corso dell’ultima sessione estiva di scambi. Ma poi altre priorità hanno preso il sopravvento. Con la mossa d’emergenza chiamata Alessandro Florenzi, che ha sostituito il francese in talune occasioni, si è manifestata l’inevitabile inadeguatezza, a questi livelli, di Davide Bartesaghi, il classe 2005 di piede mancino.
Il club di Via Aldo Rossi crede nel ragazzo nativo di Erba. Ma forse è davvero troppo presto per farlo entrare nelle rotazioni in partite la cui posta è assolutamente pesante. Ecco che allora il mercato spagnolo può venire incontro alle esigenze dello staff tecnico rossonero.
Il Milan spinge per Miranda: come cambia il futuro di Bartesaghi
Da tempo il Milan è sulle tracce di Juan Miranda, ottimo terzino sinistro del Betis Siviglia in scadenza di contratto nel prossimo giugno. Con un rinnovo che tarda ad arrivare, e col giocatore che spinge per accettare l’offerta dei meneghini, l’affare potrebbe essere molto vicino. Del resto gli andalusi hanno capito che forse è meglio accettare l’indennizzo economico nel mercato di gennaio piuttosto che perdere il calciatore a ‘zero’ a giugno.
Il colpo Miranda, nonostante l’agguerrita concorrenza, sarebbe dunque sempre più vicino. Se lo spagnolo classe 2000 arrivasse a Milanello col nuovo anno, ci sarebbero novità anche sul futuro di Bartesaghi.
Il giovane rossonero verrebbe girato in prestito in Serie B per una crescita tecnica che arricchirebbe certamente il suo bagaglio. Il Milan monitorerebbe con attenzione i progressi del laterale sinistro in vista di un possibile reinserimento in rosa a partire dalla prossima stagione.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI