Il tecnico sembra essere sempre più lontano dalla riconferma e per la prossima stagione Cardinale punta al nome di un big.
Il pari contro il Lecce, maturato oltretutto con il brivido della decisione del Var che avrebbe potuto significare sconfitta in rimonta, getta ancora più ombre sulla stagione rossonera. E’ vero, il cammino sia in campionato che in Champions League non è ancora del tutto segnato, ma la dirigenza sembra aver maturato la decisione di voler continuare quel processo di cambiamento già iniziato questa estate.
Negli scorsi mesi infatti, con i cambia a livello dirigenziale, era iniziato il cambiamento di quell’ossatura che, solo due anni fa, aveva riportato nella Milano rossonera il tricolore. Ma la scorsa stagione, con un Milan mai in grado di impensierire il Napoli futuro campione d’Italia, nonostante la semifinale di Champions League conquistata sul campo, aveva iniziato a far maturare nella dirigenza la necessità di cambiare l’impostazione del Milan.
Un mercato sottotono sarebbe stata la causa del divorzio da Maldini, con una nuova filosofia che ha portato ad un mercato decisamente diverso. Pioli è stato confermato sulla panchina rossonera, ma questo inizio di stagione sta facendo maturare nella dirigenza il pensiero di un cambio in panchina a fine stagione. Pioli naturalmente ha mezzi e tempo per riprendere in mano il timone e ottenere sul campo risultati utili alla sua riconferma. Come sempre a decidere sarà il campo, ma nelle stanze di Milanello continua a rimbalzare un nome decisamente pesante e suggestivo: Antonio Conte.
Milan, l’anno prossimo potrebbe arrivare Antonio Conte
L’ex tecnico di Inter e Juventus, che approdando in rossonero completerebbe il trittico di big storiche del nostro calcio, qualche settimana fa era stato vicinissimo al Napoli. Dopo l’esperienza al Tottenham, conclusasi non certo nel migliore dei modi, Conte ha fatto trapelare più volte l’intenzione di tornare in Italia. Il Napoli sembrava potesse essere una pista concreta e attuabile, ma ha preferito rifiutare perché non convinto di prendere squadre in corsa.
Conte così al momento è ancora in attesa di una panchina prestigiosa sulla quale sedersi. Naturalmente l‘opzione Milan potrebbe essere molto allettante per il tecnico salentino, considerando anche che si tratterebbe di un discorso da fare ad inizio stagione e che quindi Conte potrebbe partire fin dall’inizio, da ritiro e preparazione, con tutta ciò che ne consegue per un allenatore in termini di miglioramento del suo lavoro e di facilità di inculcare i suoi dettami tecnico- tattici.