Addio dopo l’ennesimo infortunio: il Milan non si lascia sfuggire l’occasione e lo prende a costo zero. Ecco tutti i dettagli
Momento decisamente negativo quello che sta attraversando il Milan. Alle difficoltà sul campo, dopo la rimonta dal doppio vantaggio subita sul campo del Lecce, la seconda dopo quella al ‘Maradona’ e con la vittoria che in campionato manca dal trionfo a ‘Marassi’ contro il Genoa, si aggiungono le brutte notizie dall’infermeria.
Stefano Pioli deve rinunciare a Rafael Leao: uscito per infortunio nella prima frazione di gioco del match al ‘Via del Mare, il portoghese è stato sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro, con i tempi di recupero che sono stimati in circa quattro settimane. Sospiro di sollievo, invece, per Davide Calabria: per il capitano niente lesioni, solo un edema al flessore semitendinoso sinistro.
Eppure, quello che l’infermeria toglie, l’unico rossonero in grado di accendere la luce in campo, l’infermeria potrebbe dare durante la prossima sessione di mercato.
Arda Guler, ennesimo infortunio: il Milan lo prende gratis
Il Real Madrid ha perso la pazienza: Arda Güler, giovane promessa prelevata dalle merengues quest’estate dal Fenerbahçe, è di nuovo fermo ai box.
Ennesima ‘ricaduta’ per il 18enne turco che da quando è sbarcato alla Casa Blanca non è sceso in campo neanche per un minuto, nemmeno durante il tour estivo negli Stati Uniti: dopo l‘infortunio al menisco proprio negli States, nel bel mezzo del precampionato, mentre si accingeva a rientrare il 26 settembre scorso ha rimediato un infortunio muscolare.
Uno sfortunato copione che si è ripetuto: pochi giorni fa ha ricevuto l’ok dallo staff medico delle merengues per ritornare all’attività agonistica ma è incappato nella ricaduta del suo problema muscolare causata, secondo i medici del Real Madrid, dall’aver forzato il recupero e che lo terrà fermo ai box per un mese.
Di conseguenza, come detto, la misura ormai è colma per Florentino Perez, Presidente dei blancos: dopo un consulto con Carlo Ancelotti e gli altri componenti dello staff tecnico, il numero 1 della Casa Blanca ha deciso che la stellina turca andrà in prestito durante la prossima finestra di mercato.
Evidentemente l’ansia di indossare la mitica camiseta blanca lo ha indotto ad affrettare il recupero pregiudicando così la sua completa guarigione, motivo per il quale è condivisibile la decisione del Real di cederlo in prestito per far sì che possa completare il suo percorso di recupero lontano dalle pressioni dell’ambiente madridista.
Ebbene, il ‘Diavolo’ rossonero drizza le antenne e sta alla finestra visto che potrebbe piazzare un clamoroso colpo di mercato: ingaggiare un giovanissimo talento, di cui si dice un gran bene, a costo zero. Staremo a vedere se l’affare andrà in porto.