Dall’Inghilterra sono più che convinti del doppio colpo a zero: la Juventus è in netto vantaggio sul Milan
In campo già si sono affrontate, ma ora la palla passa ai dirigenti che, in vista del prossimo mercato di gennaio, vorranno darsi battaglia fino alla fine.
La prossima finestra di calciomercato dirà molto del futuro delle due squadre, entrambe stanno facendo i conti con una serie di defezioni interne: il Milan deve correggere quanto prima la doppia assenza di Marco Pellegrino e Pierre Kalulu e pensa quindi a un colpo in difesa; la Juventus invece deve mettere le mani su un nuovo centrocampista per ovviare alla mancanza di Paul Pogba e Nicolò Fagioli.
Probabile quindi che entrambe le dirigenze guarderanno alla Premier League, campionato che come è noto regala sempre tanti talenti. Sia bianconeri che rossoneri guardano con attenzione due calciatori in scadenza il prossimo giugno 2024.
Dall’Inghilterra: Milan e Juve si sfidano sul mercato
In Inghilterra sono convinti che sia Milan che Juventus si scontreranno a viso aperto per convincere due calciatori in scadenza con i rispettivi club. Stiamo facendo riferimento a Thiago Alcantara e a Lloyd Kelly, rispettivamente in forza a Liverpool e Bournemouth.
Se lo spagnolo sembra essere più che altro un calciatore per il presente, vista l’età piuttosto avanzata, il centrale dei Cherries con i suoi 24 anni possiede tutte le qualità per diventare il difensore del futuro.
Il Milan segue Kelly da diverso tempo. Moncada si è recato più volte in Inghilterra per vederlo giocare dal vivo (l’ultimo viaggio in terra albionica del capo dello scouting del Milan risale alla partita contro il Burnley dello scorso 28 ottobre). La Juventus invece non ha mai tentato di contattare gli inglesi, ma potrebbe farlo presto perché considera il classe 1998 il rinforzo ideale per la difesa.
Secondo Tuttosport, la Vecchia Signora sarebbe in vantaggio sul Milan e potrebbe affondare il colpo, anticipando anche il Tottenham, il prossimo giugno: l’intenzione del Bournemouth è quella di non vendere il suo gioiello a gennaio ed è disposto persino a perderlo a zero.
Per quanto riguarda invece Thiago Alcantara, in questo momento sappiamo che molto difficilmente rinnoverà il suo contratto in scadenza col Liverpool e quindi potrebbe diventare oggetto del desiderio di molte big italiane. Oltre a Juventus e Milan, anche l’Inter potrebbe tentare di offrire allo spagnolo ex Bayern Monaco una prima bozza di contratto da ufficializzare a giugno (si parla già di un biennale). Dal canto suo, la Juventus tenterà di mettere in difficoltà i nerazzurri con una controfferta.