Il Milan ha messo gli occhi su un centrocampista dal futuro assicurato. Il suo agente avvistato in città: servono 60 milioni.
La priorità, a gennaio, consisterà nel prendere un centrale difensivo di comprovata qualità in grado di colmare l’assenza di Pierre Kalulu. Il francese, a causa della lesione del tendine retto femorale sinistro rimediata nella trasferta a Napoli, sarà infatti costretto a rimanere ai box per almeno 4 mesi: da qui la decisione di mettere nel mirino Lloyd Kelly del Bournemouth e Jakub Kiwior di proprietà dell’Arsenal. In estate, invece, si cercherà un centrocampista vista la possibile partenza di Rade Krunic.
Il suo contratto scade il 30 giugno 2025 e i vari incontri andati in scena finora non sono bastati alle parti per trovare un principio d’intesa ritenuto soddisfacente. Il club, dal canto suo, si è detto disposto a mettere sul piatto un prolungamento annuale a cifre superiori rispetto a quelle attualmente percepite dal bosniaco (da 1.5 a 2.5 milioni tra parte fissa e bonus). La proposta in questione, però, non risulta gradita al classe 1993 intenzionato ad ottenere un ingaggio da 3 milioni netti all’anno.
Le interlocuzioni proseguiranno, con l’obiettivo di provare a chiudere in maniera positiva la trattativa. Il divorzio, in ogni caso, resta uno scenario plausibile anche alla luce del forte interesse mostrato dal Fenerbahce. Ecco perché il management guidato da Gerry Cardinale, da ormai diversi giorni, ha iniziato a vagliare una serie di adeguati sostituti di Krunic: uno di questi, in particolare, milita tra le fila del Valencia ed è considerato tra i prospetti più intriganti nel panorama calcistico spagnolo.
Milan, occhi puntati sul centrocampista: fissato il prezzo
Parliamo di Javi Guerra, prodotto del settore giovanile della società bianconera e colonna portante della formazione allenata da Ruben Baraja (13 presenze complessive). Si tratta di un classe 2003 alto 1.87, capace di giocare sia nella posizione di mezzala che in quella di mediano davanti alla difesa. Un elemento polivalente, capace di inserirsi spesso con i tempi giusti nell’area di rigore avversaria: a confermarlo sono le 3 reti e l’assist forniti in questa prima parte della stagione.
Il suo agente, Javier Garrido, come riportato dal sito ‘Relevo.com’, nella giornata di martedì scorso si è recato a Milano: ufficialmente per assistere al match tra i rossoneri ed il Paris Saint Germain ma non è da escludere che il procuratore abbia approfittato dell’occasione per sondare l’interesse del club e di altre società italiane. Il Valencia, dal canto suo, continua a sparare alto: serviranno almeno 60 milioni per acquistare Javi Guerra.