Il Milan dovrà difendersi da un nuovo assalto bianconero nei prossimi mesi: il prezzo è fissato a 30 milioni di euro per il difensore
Tra alti e bassi, il Milan sta cercando di decollare in questa stagione. I rossoneri hanno messo in cascina tre punti fondamentali in Champions League nella sfida contro il PSG, e sperano presto di passare alla corsia di sorpasso per tentare di qualificarsi agli ottavi di finale.
Anche in campionato, di terreno da recuperare ce n’è abbastanza su Inter e Juventus, ma con la certezza di avere voce in capitolo da qui alla fine della stagione. Nella parte finale del 2023, una delle note liete evidenziata in rosso nelle gerarchie di squadra è la crescita esponenziale di Malick Thiaw. Il difensore tedesco classe 2001 si è preso il posto da titolare al fianco di Fikayo Tomori e ora è un uomo importantissimo per la retroguardia di Stefano Pioli. Ancora si rende protagonista di qualche errore di troppo, è vero, ma tatticamente è molto prezioso e straripante dal punto di vista fisico. La sensazione è che le sue potenzialità siano mostruose e che abbia ancora molti margini di crescita per fare bene nel presente e nel futuro. Il suo percorso a Milano, però, potrebbe essere interrotto dagli interessi provenienti dalle big europee e c’è una squadra in particolare che vuole mettere la freccia per aggiungerlo alla propria rosa.
I bianconeri vanno all’assalto di Thiaw: c’è già il prezzo
Visto il lungo contratto che ancora lo lega al Milan, un trasferimento a una diretta concorrente in Italia non è un’opzione credibile.
È dall’estero, e sicuramente dalla Premier League, che crescono le ambizioni di strapparlo ai rossoneri. In prima fila c’è il Newcastle, che già pochi mesi fa ha privato il diavolo, a suon di milioni, di Sandro Tonali. La storia potrebbe ripetersi e le due rivali in Champions League potrebbero presto sedersi al tavolo delle trattative proprio per Thiaw. Il Milan di base non vorrebbe cedere uno dei suoi titolarissimi e uno dei calciatori che ha i margini di crescita più importanti in squadra, ma se dovesse farlo, non succederebbe per una cifra inferiore ai 30 milioni di euro. Se ne parlerebbe comunque al termine dell’attuale stagione, ovviamente, perché in società nessuno ha intenzione di indebolirsi a gennaio e il centrale tedesco è un uomo fondamentale per raggiungere gli obiettivi. È proprio per questo che i Magpies lo vogliono.