Nuovo bomber Milan: arriva con lo sconto

Il Milan è pronto a regalarsi un grandissimo colpo in attacco: ecco lo sconto, così Moncada può avvicinarsi alla tanto attesa firma

Il momento in casa rossonera, dopo il bel successo sul PSG, è decisamente positivo. Il Milan di Stefano Pioli, in ambito europeo, può tornare a guardare con ottimismo alla qualificazione agli Ottavi di finale.

Milan scatenato: il nuovo attaccante arriva con lo sconto
Punta in saldo, Pioli gongola: colpaccio Milan (Ansa) – Milanweb.it

Ci sarà certamente da sudare contro Borussia Dortmund e Newcaslte, negli ultimi due incontri che chiuderanno il Gruppo F. Un girone a dir poco di ferro che ha dato non poche difficoltà al ‘Diavolo’ nelle ultime settimane. Intanto, però, l’attenzione della società lombarda è già monopolizzata da un tema importantissimo tanto per gennaio quanto per la prossima estate. Uno dei nodi da sciogliere per il futuro, in ottica calcicomercato, sarà sicuramente l’arrivo di almeno un nuovo attaccante. Ed i motivi sono molto semplici. Il ‘Diavolo, già in estate, aveva sondato il terreno per un grande colpo che potesse rimpolpare un reparto monopolizzato dal 37enne Giroud.

Mehdi Taremi è parso essere la soluzione giusta ma alla fine le pretese economiche della punta iraniana lo hanno lasciato dov’è, al Porto. Il Milan si è ‘accontentato’ del ripiego Jovic che, al momento, è molto più di una delusione. Il serbo tra qualche mese potrebbe già dire addio al club di Via Aldo Rossi che starebbe programmando le prossime mosse. Da valutare ciò che accadrà nel mese di gennaio ma, intanto, giungono informazioni importanti per l’estate 2024.

Colpo incredibile: 40 milioni e sarà del Milan

Perché i nomi non mancano di certo sulla lunga lista di Moncada e Furlani ma uno in particolare parrebbe potersi avvicinare con forza alla squadra allenata da Stefano Pioli. Il quotidiano spagnolo ‘Fichajes.net’ si rifà alle indiscrezioni riportate da ‘La Gazzetta dello Sport’ per un profilo in particolare che la società di Gerry Cardinale già da qualche mese ha messo in primissimo piano per la prossima stagione.

Milan scatenato: il nuovo attaccante arriva con lo sconto
Colpo da sogno in attacco: al Milan in saldo (Ansa) – Milanweb.it

Si tratta di Jonathan David, stella del Lille con cui rimane sotto contratto fino al 30 giugno 2025. Già qualche mese fa il ‘Diavolo’ aveva sondato il terreno con il club francese per tentare di strappare subito David e completare in questo modo l’attacco. Un discorso, a questo punto, apparentemente solo rimandato. Perchè la rosea sostiene che rispetto ai 60 milioni di euro richiesti dal Lille la scorsa estate, adesso David – ad un anno dalla scadenza – verrebbe valutato molto meno dalla dirigenza transalpina.

Pare infatti che il 23enne di New York, nazionale canadese, potrebbe dire addio per meno di 40 milioni. Un vero e proprio affare per il Milan che crede tanto nel ragazzo. Un investimento pesantissimo su un talento che ha già mostrato tanto in Ligue e potrebbe facilmente ripetersi pure in Serie A. Nelle 17 presenze collezionate in questa stagione, David ha segnato 4 gol e firmato 2 assist vincenti.

Gestione cookie