In casa Milan continuano a tenere banco le vicende di mercato. Alcune big europee avrebbero messo gli occhi sui top player rossoneri e, per questo, la dirigenza sta studiando i profili giusti per un’eventuale sostituzione.
Secondo le ultime indiscrezioni, Furlani e Moncada avrebbero messo nel mirino per il futuro un calciatore dal passato nerazzurro che arriverebbe al Milan con una motivazione in più: la sua fede da tifoso rossonero.
Il clamoroso affare non si preannuncia semplice, ma il Diavolo potrebbe sfruttare a suo favore una carta molto importante. Se nel corso della prossima estate dovesse, dunque, esserci un assalto ai pezzi pregiati rossoneri, la dirigenza vorrebbe farsi trovare pronta.
Nonostante i risultati altalenanti ottenuti sin qui, il Milan è tornato a calcare grandi palcoscenici e questo permette ai rossoneri di mettere in vetrina i propri gioielli. Tra i calciatori di Pioli che più stuzzicano le big europee c’è senza dubbio Mike Maignan, estremo difensore francese classe ’95.
Fino ad ora il Milan ha resistito ai tentativi degli altri club, ma se in estate dovesse arrivare un’offerta tra gli 80 e i 100 milioni, il Diavolo potrebbe pensare seriamente ad una sua cessione. Sul portiere francese è sempre vivo l’interesse del Bayern Monaco e di alcuni top team di Premier League.
Se Maignan dovesse lasciare il Milan, la dirigenza non vuole farsi cogliere di sorpresa. Il nome che è balzato in cima alla lista come possibile erede è molto particolare. Si tratta di Michele Di Gregorio, portiere del Monza classe ’97.
Di Gregorio milita nei brianzoli dal settembre 2020, arrivato in prestito dall’Inter prima di essere acquistato a titolo definitivo dal Monza nell’estate 2022. In queste stagioni in biancorosso Di Gregorio si è imposto come uno dei portieri più affidabili dell’intero campionato e questo lo ha fatto finire nel mirino delle big.
L’estremo difensore è cresciuto nel vivaio dell’Inter, ma nonostante ciò il suo cuore è dichiaratamente rossonero, elemento che potrebbe spingere il Milan a puntare su di lui per il dopo Maignan. Inoltre, tra le dirigenze di Monza e Milan intercorrono ottimi rapporti grazie alla presenza di Adriano Galliani, come dimostrato anche nell’ultima sessione di mercato con il prestito di Colombo. L’arrivo di Di Gregorio, dunque, oltre a regalare ai rossoneri un estremo difensore molto talentuoso, potrebbe rappresentare una beffa per l’Inter che ha formato e cresciuto il ragazzo nelle proprie giovanili.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI