Il Milan è pronto a mettere a segno un grandissimo colpo direttamente dalla Juve: Allegri scippato, sarà rossonero
La stagione del Milan, fino a questo momento, è stata caratterizzata da un preoccupante alternarsi di alti e bassi. In campionato i rossoneri hanno recentemente fatto enorme fatica, perdendo il secondo posto in favore della Juventus.
La risposta più importante è però arrivata in Champions League, dove serviva un’impresa. È così è stato, visto il 2-1 rifilato al PSG di Mbappè che lascia buonissime possibilità al ‘Diavolo’ di superare il temuto Gruppo F e arrivare agli Ottavi di finale della competizione. Intanto, in attesa di vedere nel prossimo mese e mezzo come evolverà l’annata della squadra di Pioli, c’è un tema già caldo destinato a diventare rovente già a partire dal 2 gennaio 2024.
La sessione invernale di calciomercato si avvicina a grandi passi ed in tal senso la società di Gerry Cardinale è certamente tra quelle che promettono scintille, specialmente in entrata. Il Milan deve fare i conti con le richieste dell’allenatore di Parma che oltre al solito vice Theo Hernandez, con Bartesaghi considerato ancora troppo acerbo, è orientato ad aspettarsi uno sforzo importante in attacco.
Il rendimento di Luka Jovic è abbondantemente sotto la sufficienza ed il solo Giroud, a 37 anni, non può davvero bastare più al reparto avanzato rossonero. Ben presto, però, un pò a sorpresa la strada del Milan – in ottica mercato – potrebbe intrecciarsi con quella della Juve.
Saluta la Juve per il Milan: colpaccio per Pioli
È già successo in passato che le due big del nostro calcio intersecassero i propri interessi tra dispetti, sorpassi e scippi. E pare possa essere questo il ‘piano’ che Moncada e Furlani avrebbero in mente per la prossima estate, con uno dei big di Allegri che potrebbe clamorosamente vestirsi di rossonero.
Si tratta di Arkadiusz Milik, considerato una delle pedine sacrificabili durante la sessione estiva del 2024 da parte della ‘Vecchia Signora’. La Juve cambierà tanto anche in attacco ed il bomber polacco pare rientrare nel lungo elenco delle cessioni. Attualmente Milik è sotto contratto fino al 30 giugno 2026 con la Juve ma la sua permanenza in quel di Torino, oltre il prossimo giugno, pare estremamente difficile che si concretizzi.
Il Milan cercherà nuovi rinforzi nel ruolo di centravanti ed il profilo del 29enne di Tychy pare possa spingersi in pole position a fine stagione. Il ‘Diavolo’ avrebbe intenzione di avanzare una proposta da 7 milioni di euro per il cartellino del centravanti che quest’anno, agli ordini di Allegri, ha segnato 2 gol e firmato 1 assist in 10 presenze complessive.