La dirigenza della Juventus targata Cristiano Giuntoli continua a seguire a distanza Gianluigi Donnarumma: arriva l’annuncio in diretta
Gianluigi Donnarumma non ha sfigurato durante la doppia sfida Champions contro il Milan. Nel match di ritorno andato in scena fra le mura di San Siro l’ex rossonero ha messo in mostrato una grande personalità ed è stato uno dei migliori del Paris Saint Germain, in una serata abbastanza amara.
Il portiere campano si è reso protagonista di un’ottima prestazione, nonostante i fischi che provenivano dagli spalti dello stadio in cui è cresciuto sotto tanti punti di vista. D’altronde, il popolo milanista non ha ancora digerito la decisione del classe ’99 di abbandonare la nave a parametro zero, sposando il progetto del club transalpino.
Questa situazione, inevitabilmente, ha inciso sulla tenuta mentale del ragazzo, ma adesso sembra che Donnarumma abbia finalmente raggiunto un equilibrio interiore che gli consente di mantenere elevata la concentrazione in campo. In fin dei conti abbiamo a che fare con un essere umano, non una macchina perfetta. L’estremo difensore 24enne, dal canto suo, spera finalmente di aggiungere alla propria bacheca la coppa dalle grandi orecchie al termine della stagione in corso.
Tutti i tentativi del Paris Saint Germain, finora, non sono andati a buon fine, il che ha spinto la società a rendersi protagonista di diversi cambiamenti durante l’ultima estate. A cominciare dalla panchina, con l’ingaggio di Luis Enrique al posto di Galtier. Donnarumma, invece, è rimasto nella capitale francese, però ovviamente non è affatto da escludere una partenza in futuro.
A tal proposito, col passare del tempo in Gigio potrebbe crescere il desiderio di tornare a giocare in una big del campionato di Serie A. Il riferimento, entrando più nel dettaglio, è soprattutto alla Juventus, che continua a seguire a distanza il portiere nato a Castellammare di Stabia.
Insomma, il forte apprezzamento della ‘Vecchia Signora’ nei confronti di Donnarumma non è certo un segreto. Sul tema in questione si è espresso l’ex portiere Luigi Turci, intervenuto ai microfoni di ‘TvPlay’. “Donnarumma potrebbe essere il futuro della Juventus, ma soltanto per il dopo Szczesny, anche per questioni economiche“, ha dichiarato Turci.
Ricordiamo che il termine del contratto di Szczesny è previsto per il 30 giugno del 2025. L’ipotesi rinnovo appare abbastanza complicata, di conseguenza l’addio dell’ex Arsenal a parametro zero è una strada da non scartare. A quel punto, presumibilmente, il club di Exor si tufferebbe proprio su Donnarumma per rimpiazzare l’estremo difensore classe ’90.
Trattasi di uno scenario realistico, anche se per il momento il gioiello del Paris Saint Germain preferisce ignorare le voci di calciomercato che lo riguardano. Ogni ciclo, però, è destinato a concludersi prima o poi e quello attuale non dà l’impressione di poter durare tanto a lungo. Non resta che attendere pazientemente ulteriori sviluppi.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI