Tiene ancora banco il futuro di Antonio Conte, annuncio che spiazza tutti: nei pensieri del tecnico c’è soltanto la Juventus
E’ un personaggio discusso e che magari non starà sempre simpatico a molti, anzi, ma Antonio Conte è un allenatore dal valore conclamato e che in carriera ha dimostrato grandi doti su qualsiasi panchina si sia seduto. Con risultati che ne fanno senza ombra di dubbio un vincente.
I tre scudetti di fila sulla panchina della Juventus, la buona esperienza con la Nazionale, i titoli conquistati anche con Chelsea e Inter. Un palmares di tutto rispetto per l’allenatore pugliese, sul cui futuro adesso ci si interroga già da diversi mesi. Dopo la fine della sua avventura con il Tottenham, il tecnico è ancora a riposo, in attesa di decidere da dove ricominciare ad allenare. E le squadre interessate a lui, di certo, non mancano.
Nelle scorse settimane, un sondaggio è stato effettuato dal Napoli, che pensava a lui per sostituire Rudi Garcia. Da parte di Conte è arrivato però un no piuttosto deciso, spiegato anche di fronte ai microfoni. Per ora, l’allenatore non intende rimettersi in gioco con un progetto a stagione in corso e che non lo convinca appieno.
L’impressione, dalle sue dichiarazioni in cui ha parlato, negli ultimi tempi, della volontà di stare vicino alla sua famiglia, è che stia comunque aspettando una panchina in Italia. Per il prossimo futuro, proprio gli azzurri potrebbero essere una pista che potrebbe tornare di attualità, ma anche la Roma e il Milan, dove Mourinho e Pioli potrebbero dire addio a fine anno. E naturalmente la ‘solita’ Juventus, che sarebbe in realtà in cima ai suoi pensieri.
Il futuro di Conte, Moggi svela tutto in diretta
E’ quanto ha dichiarato Luciano Moggi, ex dirigente dei bianconeri, che dopo la sua radiazione dal mondo del calcio è rimasto opinionista piuttosto accreditato. A suo dire, Conte non aspetterebbe altro che una chiamata da Torino, per ritornare su quella panchina che lo ha reso grande.
Ecco le dichiarazioni di Moggi a ‘Televomero’, emittente campana, piuttosto eloquenti in merito: “Conte terrà fede a quanto ha detto e per questa stagione dirà di no a tutti quelli che lo contatteranno. Lui desidera solamente tornare alla Juventus”. A Torino, Allegri si gioca infatti molto e senza la vittoria dello scudetto la conferma per il livornese sarebbe una chimera. Il pugliese a quel punto sarebbe pronto a subentrare per rilanciare un nuovo ciclo vincente.