Il Milan è pronto a fare un colpo per il mercato invernale: l’allenatore e la dirigenza sono già d’accordo.
Sicuramente il club rossonero non sarà immobile nella campagna acquisti di gennaio. L’infortunio subito da Pierre Kalulu costringerà il francese a stare fuori per almeno quattro mesi, dunque sarà necessario intervenire in difesa.
Stefano Pioli ha già avuto rassicurazioni dalla società: avrà a disposizione un nuovo difensore centrale. Effettuare un acquisto nel ruolo è praticamente d’obbligo, anche perché Simon Kjaer a marzo compirà 35 anni e fisicamente non dà più garanzie. L’altra alternativa è il nuovo arrivato Marco Pellegrino, ancora troppo acerbo e adesso anche infortunato (almeno un altro mese out).
Calciomercato Milan, gli obiettivi per la difesa
Circolano già diversi nomi per la retroguardia del Milan. I colleghi di Fichajes.net ne hanno indicati tre come principali scelte della società in vista del calciomercato di gennaio.
Il primo è Lloyd Kelly, 25enne inglese del Bournemouth. Ha un contratto in scadenza a giugno 2024 e pertanto potrebbe arrivare già a gennaio pagando un prezzo molto basso. È un titolare della squadra di Andoni Iraola, che non vorrebbe perderlo, però il suo club potrebbe preferire una cessione per qualche milione a un addio a parametro zero. Geoffrey Moncada è stato a vederlo in Inghilterra e ha anche avuto modo di parlargli. È un serio candidato ad approdare a Milanello. Attenzione pure alla Juventus, altra squadra che lo ha messo nel mirino.
Un’altra opzione è Maxime Esteve, 21enne che milita nel Montpellier. È stato accostato al Milan già in passato, gli scout rossoneri lo hanno visionato più volte. Ha un contratto che scade nel giugno 2025 e in questa stagione sta giocando pochissimo: solo 3 presenze all’attivo. Ha ritrovato la titolarità solo nelle ultime partite, dopo tanta panchina. Anche in questo caso possibile operazione low cost, dato che il francese costa 5-7 milioni in questo momento.
Il terzo nome fatto in Spagna è Konstantinos Koulierakis, che milita nel PAOK Salonicco e che compirà 20 anni a fine novembre. Il club rossonero ci aveva già provato in estate, ma la richiesta da 10-12 milioni frenò la trattativa e ci fu la virata su Pellegrino. Ora il prezzo si aggira sempre su quella cifra e bisogna decidere se investire davvero sul giovane greco, che comunque avrà bisogno di tempo per ambientarsi e incidere.
Forse un profilo più esperto è ciò che servirebbe a Pioli, in questo senso Kelly è quello che potrebbe essere più pronto da subito. Vedremo che scelta farà la società di via Aldo Rossi, che sta valutando diversi profili, oltre a quelli menzionati.