La vittoria in Champions League contro il Psg ha calmato le acque in casa rossonera. Intanto il club pensa anche al calciomercato.
Dopo una serie di risultati negativi è arrivata finalmente la reazione. Ed è arrivata in un match spartiacque per il futuro del club. Il Milan di Stefano Pioli c’è ancora e lo ha dimostrato nel big match di Champions League contro il Psg. Tre punti targati Rafa Leao, ma tutta la squadra ha reagito alla grande alle ultime deludenti prestazioni ed è tornata in piena lotta per la qualificazione Champions League.
Ora i rossoneri saranno impegnati in campionato nell’insidiosa trasferta di Lecce, ma punteranno i tre punti per dimostrare di aver voltato pagina dopo le ultime difficoltà. Va detto che i problemi restano (e non scompaiono) e nella prossima sessione di calciomercato la società proverà a rinforzare la rosa in tutti i reparti. Le priorità sono probabilmente un centrale difensivo, un vice-Theo e soprattutto un attaccante di peso. Luka Jovic non convince e a gennaio potrebbe essere sostituito.
L’ex Fiorentina e Real Madrid non è mai apparso in buone condizioni e Giroud – nonostante la grande prova di Champions League – ha 37 anni e non può giocare tanti match uno dopo l’altro. Serve un sostituto di livello, negli ultimi giorni si è parlato anche dell’ex Inter Gabigol ma intanto la società sonda vari nomi. Non solo l’attacco perchè il progetto giovani del club non si ferma a questo reparto e la società monitora vari nomi in giro per l’Europa. Uno degli ultimi rumors fa sognare i tifosi rossoneri.
Milan, il nome nuovo è Ouèdraogo
Secondo quanto riporta Fichajes.net il club rossonero valuta con insistenza il nome del talento tedesco dello Schalke04 Assan Ouèdraogo. Classe 2006, il centrocampista è esploso in questa stagione in serie B tedesca ed è diventata subito un perno del club. Il Milan studia con attenzione questo nome e tra gennaio e soprattutto fine stagione potrebbe provare l’assalto: attualmente Ouèdraogo ha una valutazione di 20 milioni di euro, prezzo – ovviamente visto l’età giovanissima – destinato a salire con i rossoneri che vogliono anticipare le altre big d’Europa.
In questa stagione Assan ha collezionato 11 presenze e 1 rete in campionato ma è attualmente fermo per un infortunio alla coscia. A meno di clamorosi cambiamenti Ouèdraogo tornerà a inizio Dicembre e sia il Milan che le altre big d’Europa avranno nuove occasioni per osservare il suo talento. Occhio al colpaccio, il Milan è pronto a beffare la concorrenza e piazzare un colpo giovanissimo da novanta.