Dopo la clamorosa prestazione offerta in Champions contro il PSG, la big torna alla carica per il vecchio pallino: il Milan trema
E fu così che, dopo una marea di critiche provenienti da ogni dove – giornalisti, opinionisti, addetti ai lavori, tifosi VIP e chi più ne ha più ne metta – il campione è tornato a battere un colpo. Anzi più di uno, considerando che oltre allo splendido gol in rovesciata il portoghese ha letteralmente seminato il panico nella difesa avversaria.
Stiamo ovviamente parlando di Rafael Leao, il numero 10 del Milan, che dopo due settimane passate ad ascoltare la solita nenia sul fatto che non sia decisivo, non sia cattivo sotto porta, non sia determinante, ha zittito i critici con una gara da urlo. L’ex Lille, nell’esultare dopo il gol del momentaneo pareggio nella gara di Champions contro il PSG, ha riservato un ‘pensiero’ anche ai tifosi della Curva Sud, ai quali ha mostrato il dito alla bocca mimando il gesto di ‘fare silenzio’.
Un modo per ‘vendicarsi’ delle critiche eccessive subite in occasione delle gare precedenti, quando l’attaccante era rimasto a secco apparendo un po’ svogliato e poco incline ad assumersi le responsabilità che gli si chiedono. Tutt’altra musica invece nella magica serata di San Siro, in cui Leao ha fatto spellare le mani ai tifosi. Quegli stessi appassionati che ora potrebbero tremare di fronte ad un’ipotesi di mercato che avrebbe ripreso forza proprio nelle ultime ore.
Il Chelsea torna alla carica per Leao: offerta shock in arrivo
Tutti ricorderanno che dietro il pericolo che Leao non rinnovasse il contratto in scadenza nel 2025 – poi allungato con Paolo Maldini fino al 2028 poco prima che quest’ultimo venisse allontanato dal club – ci fosse il Chelsea di Todd Boehly. Il club londinese aveva messo nel mirino la stella lusitana, arrivando a pensare di offrire fino a 100 milioni per il suo cartellino.
La dirigenza rossonera alzò le barricate, arrivando alfine a concludere l’accordo col suo giocatore. Ora però, complice l’avvio di stagione non esattamente felice del club londinese, i Blues potrebbero tornare alla carica. Stavolta l’offerta sul piatto appare quasi irrinunciabile.
Si parla di un assegno di 120 milioni che il magnate della società britannica vorrebbe destinare al Milan già nella prossima finestra invernale di scambi pur di accaparrarsi un calciatore che è considerato colui che risolverà i problemi offensivi degli inglesi.
Se davvero le bellicose intenzioni del facoltoso club londinese fossero tradotte in sonanti sterline, Cardinale e Furlani sarebbero ad un bivio: accettare un’offerta monstre senza possibilità di rimpiazzare nell’immediato la loro stella con un calciatore di pari valore, oppure resistere, affidando a Leao il perseguimento dei propri obiettivi?
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI