Luka Jovic non si è dimostrato all’altezza del Milan e il club lombardo starebbe coltivando una pazza idea in vista del mercato di gennaio
Il Milan ha dato una grande risposta. È arrivato il primo successo in Champions League per l’armata rossonera, che ha superato di misura nientedimeno che il Paris Saint Germain targato Luis Enrique. La truppa lombarda ha avuto la meglio a San Siro grazie alle reti messe a referto da Rafael Leao e Olivier Giroud, con quest’ultimo che si è reso protagonista di un’incornata davvero eccezionale.
Non è un caso che la nuova vittoria del ‘Diavolo’ abbia coinciso con le voci sull’ingresso di Zlatan Ibrahimovic nella dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giorgio Furlani. D’altronde, il campione svedese può incidere ancora parecchio nell’ambiente milanista, difatti finora si è sentita la mancanza della sua spiccata personalità all’interno dello spogliatoio.
Stefano Pioli ha bisogno di un punto di riferimento importante che lo aiuti a guidare la squadra e di ciò Gerry Cardinale è ben consapevole. Da qui la decisione di incontrarsi faccia a faccia con Ibrahimovic, al fine di raggiungere un nuovo accordo.
La sola presenza dell’ex Manchester United e Barcellona contribuirebbe fortemente a riaccendere l’entusiasmo della squadra, in particolare quello di alcuni calciatori chiamati a fare la differenza in ogni match. Il riferimento, in tal senso, è anche a Giroud, il quale però necessiterebbe di un ricambio all’altezza che al momento non c’è.
Luka Jovic, entrando più nel dettaglio, non dà sufficienti garanzie e Noah Okafor è più un sostituto di Leao. Ragion per cui la società meneghina starebbe seriamente valutando l’ipotesi di intervenire già durante la prossima sessione del calciomercato di gennaio. E non è tutto, perché il club lombardo avrebbe in mente una pazza idea per rinforzare il proprio reparto offensivo.
Calciomercato Milan, pazza idea per l’attacco: tentativo a gennaio
Si tratta di una pedina che per diversi anni ha militato nel campionato di Serie A, indossando la maglia di una grande rivale. Stiamo parlando di Mauro Icardi, il cui nome sarebbe presente nella lista di Furlani, D’Ottavio e Moncada. L’attaccante argentino vorrebbe tornare in Italia con lo scopo di giocare in una realtà calcistica più competitiva rispetto a quella turca.
E di mezzo ci sono anche delle questioni familiari. Al Milan, invece, serve un centravanti di spessore in grado di alternarsi con Giroud e l’operazione Icardi, inevitabilmente, fa gola. Ad ogni modo, va detto che l’ex Sampdoria si sente ancora molto legato all’Inter e al suo passato nerazzurro, di conseguenza è assai improbabile che prenda in considerazione un eventuale approdo alla corte di Pioli.
Tant’è che Icardi avrebbe pure rifiutato le avances della Juventus negli scorsi mesi. Ma il Milan potrebbe ugualmente provare a convincere la punta di proprietà del Galatasaray, che ora non smette di segnare. Lo scenario è clamoroso, non resta che attendere ulteriori sviluppi.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI