Accordo+a+40+milioni+pi%C3%B9+bonus%3A+Juve-Milan%2C+tutto+vero
milanwebit
/2023/11/10/accordo-a-40-milioni-piu-bonus-juve-milan-tutto-vero/amp/
Calciomercato Milan

Accordo a 40 milioni più bonus: Juve-Milan, tutto vero

Published by
Mattia Mortarotti

Nonostante siamo ancora nel pieno della prima parte della stagione, i club iniziano a pensare al mercato del prossimo giugno

Un terzo di stagione è andato, ma tutto ovviamente è ancora da decidere sia in Italia che in Europa. Se la vittoria di martedì per 2-1 in rimonta contro il Psg in Champions League ha riportato entusiasmo nell’ambiente Milan, ora serve che i rossoneri riprendano il loro cammino anche in campionato dopo aver raccolto solamente un punto nelle ultime tre partite con due sconfitte in casa contro Juventus e Udinese e il pareggio subito in rimonta al Maradona contro il Napoli.

Giorgio Furlani fa felice Pioli: pronto il colpo in attacco (Ansa) – milanweb.it

Per questo motivo il tempo di festeggiare per Leao e compagni è già finito e serve pensare all’importantissima trasferta di Lecce, ultimo match prima della pausa per le nazionali. Intanto, anche se non siamo neanche a metà stagione, la società sta iniziando a fare le sue valutazioni per il futuro in ottica mercato. Quest’estate l’organico rossonero è stato stravolto dal duo Moncada-Furlani e, al momento, non tutti i nuovi acquisti hanno reso come ci si aspettava. Specialmente nel reparto avanzato Okafor, Chukwueze e soprattutto Jovic sembrano ancora un po’ estranei al progetto.

La dirigenza sa benissimo che nella prossima sessione di mercato estiva servirà investire nel reparto offensivo vista anche l’età di Giroud che avanzerà inesorabilmente. Se da un lato sembra sempre più valida la possibilità di tenere  a Milanello Lorenzo Colombo dopo due anni di prestito, si stanno valutando anche altre piste di livello internazionale. Uno dei nomi della lista è sicuramente quello di Jonathan David del Lille.

Altro che duello Juve-Milan: le italiane possono essere beffate

L’attaccante canadese, però, ha diversi estimatori. In Italia ci ha pensato in passato anche la Juventus nel caso in cui fosse arrivata l’offerta giusta per Dusan Vlahovic in estate. Giuntoli e Manna hanno comunque tenuto i radar accesi sulla situazione e nel caso in cui si presentasse l’occasione vorrebbero farsi trovare pronti.

Jonathan David con il Canada ai Mondiali (Ansa) – milanweb.it

Non si tratta però solamente di un duello tra i due club italiani. Ci sono infatti anche altre squadre straniere che hanno messo gli occhi sul classe 2000. Una di queste è il Tottenham: gli Spurs, secondo indiscrezioni, sarebbero pronti a offrire una cifra di 40 milioni più bonus per accaparrarsi il giocatore autore di 24 gol nella scorsa Ligue 1. La somma richiesta dal Lille è di circa 50 milioni e per questo l’affondo del club inglese potrebbe essere decisivo.

Milan e Juve sono avvisate, nella griglia di partenza per l’acquisto al canadese, ora, non sono più in prima fila.

Share
Published by
Mattia Mortarotti