In casa Milan riflettono sul futuro di una serie di calciatori: uno di questi è pronto a dire addio la prossima estate
Il Milan ha vissuto uno dei momenti peggiori di quest’inizio di campionato. Nemmeno il periodo post-Derby era stato così pesante dal punto di vista emotivo: le due ultime uscite in campionato, contro Napoli e Udinese, hanno mostrato la doppia faccia della compagine di Stefano Pioli a cui i tifosi rossoneri si stanno abituando.
Se a Napoli, soprattutto nel primo tempo, fu data una risposta netta in campo dopo la batosta di Parigi, contro l’Udinese invece le cose si sono alquanto complicate. In Champions è arrivata la risposta che i tifosi si aspettavano con una grande vittoria per 2-1. Ma questo non cancella i problemi della squadra, soprattutto due: l’assenza di un’alternativa a Giroud e l’emergenza in difesa.
Per quanto riguarda quest’ultima, il Milan avrà fuori Marco Pellegrino e Pierre Kalulu per molto tempo (soprattutto il secondo) e spera di recupera il prima possibile Simon Kjaer, alle prese coi soliti problemi muscolari. A proposito del danese: per lui potrebbe arrivare una svolta alla fine della stagione, che coincide con la scadenza del suo contratto coi rossoneri.
Milan, Kjaer pronto a salutare in estate
La situazione fisica di Kjaer sta convincendo sempre più i dirigenti rossoneri a dargli il benservito a fine stagione non rinnovandogli il contratto in scadenza a giugno. Il classe 89′ non dà alcun tipo di garanzie, sia tecniche che soprattutto fisiche. E sembra ormai arrivato alla fine di un lungo e importante percorso fatto con la maglia del Milan.
Con molta probabilità non rinnoverà il suo contratto in scadenza: il Milan deve fare un salto di qualità e il suo apporto, come detto, anche per via dei continui problemi fisici, pare sia arrivato al limite. Nel prossimo mercato estivo arriverà sicuramente un nuovo centrale importante che possa sostituirlo a dovere: non bisogna comunque dimenticare quanto Simon sia stato fondamentale per la crescita di questa squadra e di questo gruppo, per qualità e per leadership. Purtroppo l’infortunio al ginocchio di qualche anno (arrivato tra l’altro forse nel momento migliore della sua carriera) fa ha inciso particolarmente sulle sue condizioni.
intanto la dirigenza è al lavoro per mettere a disposizione di Pioli un tappabuchi per gennaio: i nomi sul proprio taccuino sono Lloyd Kelly del Bournemouth, Maxime Estève del Montpellier e infine Konstantinos Koulierakis del Paok Salonicco.