Per risolvere il problema del Milan in attacco c’è una possibile soluzione: la stoccata del giornalista è durissima per il club
Un ex calciatore del Milan sta facendo molto bene nella sua nuova squadra e, alla luce dei problemi palesati dall’organico rossonero ci si chiede se un ritorno a San Siro possa essere utile sia alla squadra che al tecnico.
Alcuni addetti ai lavori hanno sottolineato come il calciatore possa far bene all’interno della squadra, regalando maggiori soluzioni a Pioli. I rossoneri nell’ultimo mercato hanno deciso di separarsi dal calciatore per fare spazio ai nuovi arrivi. Fino ad ora, però, la scelta sembra non aver ripagato e, in vista del mercato di gennaio o della prossima stagione un ritorno alla casa base si fa sempre più probabile.
Nelle ultime settimane la stagione del Milan ha preso una piega particolare. Dopo un ottimo inizio, è arrivato un periodo di stop, culminato con la clamorosa sconfitta interna contro l’Udinese. La vittoria col Psg in Champions League, però, può sicuramente rilanciare le ambizioni dei rossoneri. Che però sono sempre alle prese con due problemi: l’emergenza infortuni e l’attaccante.
Nelle ultimissime ore di mercato estivo il Milan, dopo aver visto tramontata l’opzione Taremi, ha scelto Luka Jovic per il ruolo di vice Giroud, confermando il prestito al Monza di Lorenzo Colombo, che era appena rientrato dal prestito al Lecce. L’ex Real Madrid, arrivato a titolo definitivo a zero dalla Fiorentina, per adesso è un disastro: la prestazione offerta contro l’Udinese è stata parecchio negativa, tanto da convincere Pioli a sostituirlo a fine primo tempo (fra i fischi di San Siro).
Nel frattempo, invece, Colombo è ormai un titolare del Monza e sta andando in rete con continuità (domenica a Verona ha segnato una doppietta). Questa situazione sta creando un po’ di malumori fra i tifosi, che cominciano a chiedersi se non fosse stato meglio tenere Colombo piuttosto che prende Jovic. Di questo avviso è anche Marco Bucciantini, noto giornalista di Sky Sport.
“Molto più capace di un paio di giocatori in panchina del Milan“, ha detto. Probabilmente si riferiva allo stesso Jovic e anche Okafor, che ha segnato finora due gol ma non ha impressionato particolarmente – anche se lui rende meglio nel ruolo di vice Leao. La notizia positiva è che Colombo sta avendo la possibilità di mettersi in mostra in una squadra che gioca bene a calcio e che ha ambizioni importanti (inoltre, il Milan lo aveva promesso a Galliani pensando di avere ormai in mano Taremi e ha voluto mantenere la parola data), così da rendersi ancora più pronto per il ritorno l’estate prossima al Milan e giocarsi finalmente le sue carte.