Il destino di Daniel Maldini potrebbe presto cambiare rotta. Il talento di proprietà del Milan potrebbe essere al centro di un nuovo trasferimento nei prossimi mesi
La famiglia Maldini ha una tradizione enorme nel calcio, tanto da aver attraversato intere generazioni di Italia e Milan, senza possibilità di essere dimenticata.
Negli ultimi mesi però, le cose non stanno andando particolarmente bene. Paolo ha perso il posto di pregio nella dirigenza del diavolo, dato che il club ha deciso di puntare su Moncada e Furlani, ma anche per suo figlio Daniel le gioie sono ben poche. Nella seconda parte della scorsa stagione, il classe 2001 aveva impressionato con la maglia dello Spezia, mettendo a segno anche dei gol pesanti e contro le big. La sua qualità spiccava sulla trequarti, dove è capace di ricoprire tutte le posizioni offensive nel 4-2-3-1. Il modo in cui toccava il pallone, la capacità di saltare l’uomo o semplicemente di battere dei piazzati pericolosi avevano impressionato gli addetti ai lavori. Infatti, quando i liguri sono retrocessi in B, non è dovuto scendere nella serie cadetta, anzi ha avuto subito un’altra opportunità, in questo caso all’Empoli. In Toscana però, le cose non stanno andando esattamente come previsto.
Finora infatti, l’attaccante ha totalizzato solo una presenza, un breve spezzone di partita in cui comunque non è riuscito a brillare. Quella qualità sfavillante che aveva attratto il mondo del calcio si è sfocata tra le panchine e la mancanza di fiducia.
Cancellieri e Cambiaghi hanno preso il sopravvento, nonostante Maldini possa rappresentare il futuro dell’Empoli. L’accordo con il Milan prevede infatti, un prestito fino a fine stagione con diritto di riscatto fissato a 4 milioni, e un con un controriscatto in favore dei rossoneri a 5. In questo modo il club lombardo si è assicurato di non perdere il controllo sul talento, che comunque viene monitorato regolarmente nel suo percorso. Purtroppo il ragazzo, per via della concorrenza e forse per questione di ambientamento, sta avendo molte difficoltà a inserirsi e di conseguenza, potrebbe presto dire addio al suo attuale club per fare un passo indietro. In Serie B ci sono molti club che sarebbero pronti ad accogliere il ragazzo, soprattutto Bari e Sampdoria. In futuro, infatti, potrebbero esserci nuovi contatti per far decollare il trasferimento, ma con la certezza che il Milan non abbia intenzione di disperdere il suo talento.