Questa battaglia la vince il Milan: game over Inter

Il club rossonero potrebbe avere la meglio su cugini nerazzurri nella corsa a un obiettivo di mercato comune: si può chiudere per gennaio.

Pierre Kalulu è stato operato e rimarrà fuori per almeno quattro mesi, quindi il Milan è praticamente costretto a prendere un nuovo difensore. Troppo rischioso andare avanti con gli attuali centrali.

Il Milan vuole Chalobah
Milan, possibile beffa a Inter e Roma (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Dietro alla coppia titolare Thiaw-Tomori ci sono Simon Kjaer e Marco Pellegrino, che non possono dare particolari garanzie. L’esperto danese ha spesso degli acciacchi fisici e va per i 35 anni ormai, probabilmente non rinnoverà neppure il contratto in scadenza a fine giugno. Invece, l’ex Platense è ancora acerbo e ora è alle prese con un infortunio che lo terrà fuori diverse settimane. Stefano Pioli ha bisogno di certezze.

Calciomercato Milan, nuovo difensore dalla Premier League?

Negli ultimi giorni si è parlato dell’interesse rossonero per alcuni difensori che giocano in Inghilterra, in particolare due. Lloyd Kelly del Bournemouth e Jakub Kiwior dell’Arsenal. Il secondo conosce già la Serie A per averci giocato con lo Spezia, però finora i Gunners non hanno aperto a una eventuale cessione per gennaio.

Il Milan vuole Chalobah
Milan, possibile beffa a Inter e Roma (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Per quanto riguarda Kelly, c’è stato un viaggio di Geoffrey Moncada a Bournemouth per osservalo da vicino nella partita di Premier League contro il Burnley. Secondo alcune indiscrezioni, lo avrebbe anche incontrato di persona. Il 25enne inglese ha un contratto che scade a giugno 2024, quindi può essere un’occasione low cost per il mercato invernale. Anche la Juventus è sulle sue tracce.

E sempre in Premier League gioca pure Trevoh Chalobah, 24enne in forza al Chelsea. In questa stagione non ha mai giocato, perché da agosto è alle prese con un infortunio. Comunque non rientra nei piani dell’allenatore Mauricio Pochettino e a gennaio può lasciare i Blues, pronti a trattare la sua cessione.

Il Milan ci sta pensando e può anticipare sia l’Inter sia la Roma, a loro volta interessante al difensore inglese. I rapporti della società rossonera con il Chelsea sono molto buoni, come si è visto in occasione delle operazioni che hanno portato Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic a Milano. Sarà Chalobah il prossimo?

Il centrale nato in Sierra Leone era stato accostato al club rossonero già durante la sessione estiva del calciomercato 2022, quando poi fu Malick Thiaw ad approdare a Milanello. Ora c’è un ritorno di fiamma, vedremo se l’epilogo sarà differente da allora.

Gestione cookie