L’ex giocatore dell’Inter può tornare in Serie A per vestire la maglia del Milan: colpo da capogiro da parte dei rossoneri.
Mancano meno di due mesi all’apertura della sessione invernale di mercato ed i vari club in Europa si stanno già muovendo per rinforzare le rispettive rose e migliorarle, cercando di aggiustare cosa non è andato in questa prima parte di stagione. Anche la Serie A non fa eccezione ed una delle squadre più attive fin da ora è il Milan.
Nell’ultimo periodo, i rossoneri stanno raccogliendo brutti risultati e sono in una fase dove gli infortuni compaiono un giorno si e l’altro pure, complicando di molto la vita a Pioli nelle scelte di formazione. Ecco perché il tecnico emiliano si aspetta dei rinforzi a gennaio e la società è pronta ad accontentarlo cercando di puntare su opportunità che non costino però un occhio della testa.
Uno dei reparti dove il Milan molto probabilmente interverrà è quello offensivo dove al momento solo Olivier Giroud sta avendo una certa continuità a livello di rendimento. Per rinforzarsi, i rossoneri non stanno solo guardando in Italia e in Europa, ma anche all’estero e precisamente in Sudamerica dove, stando a quanto riferito dal Mirror, gli occhi si sarebbero poggiati su un ex giocatore dell’Inter, ovvero Gabigol.
Secondo quanto riportato dal Mirror, il Milan ha messo nel suo mirino l’attaccante brasiliano classe 1996 Gabriel Barbosa, meglio noto a tutti semplicemente come Gabigol. La punta brasiliana non ha vissuto fin qui una grande stagione ed in 53 presenze con il Flamengo ha realizzato solo 18 gol in 53 presenze, di cui 7 nel Brasilerao.
Numeri davvero miseri considerato quanto fatto vedere in passato da Gabigol, ma ciò non ha spento l’interesse di alcuni club verso di lui ed anche il Milan ci ha poggiato gli occhi. Come racconta il noto sito inglese, a gennaio i rossoneri vogliono prelevare un’altra punta dopo il flop nell’acqua fatto con Jovic e Gabigol potrebbe essere un’arma importante da avere in panchina.
Inoltre, Gabigol non avrebbe neanche bisogno di un periodo di adattamento, avendo già giocato in Serie A con l’Inter, seppur rivelandosi quasi un fantasma nel nostro campionato. In maglia nerazzurra, Gabigol ha segnato appena 1 gol in 10 presenze nel 2016, prima di essere ceduto svariate volte in prestito e poi a titolo definitivo nel 2020 al Flamengo per quasi 20 milioni di euro.
Nonostante non stia vivendo una grande annata, però, Gabigol è ritenuto ancora fondamentale dal Flamengo che valuta il giocatore almeno 25 milioni di euro, una cifra che spaventa il Milan che non può permettersi un esborso simile. I rossoneri, però, dovranno decidere presto se puntare su Gabigol o meno dato che sull’attaccante brasiliano c’è la concorrenza del Manchester United che sarebbe pronto a giocarsi la carta Antony per convincere il Flamengo a cedere il giocatore.