Il Milan sta attraversando un periodo molto complicato in questa fase di stagione: la società, proprio per questo, è intenzionata ad aiutare il proprio tecnico con acquisti importanti in inverno.
Periodo nero per il Milan, che contro l’Udinese ha rimediato una brutta sconfitta in quel di San Siro. La brutta prestazione svolta contro i friulani ha messo in allarme la società, che ora è intenzionata a rimediare regalando qualche tassello a mister Pioli.
Anche in Champions League le cose si fanno sempre più difficili: I rossoneri hanno rimediato solamente due punti nel girone d’andata, nella prima interna contro il Newcastle e nella trasferta in Germania contro il Borussia Dortmund. Il calendario, senza dubbio, non è stato dei migliori, ma è comunque troppo poco per un club come il Milan.
La dirigenza per aiutare il tecnico a risolvere questi problemi è pronta ad intervenire sul mercato, cercando di rinforzare il centrocampo che ha mostrato qualche carenza. Un grande rinforzo può arrivare da Madrid, e si tratterebbe di un ritorno che farebbe felice il tecnico rossonero.
Come già detto, il Milan sta vivendo un periodo decisamente complicato sia in campionato che in Champions League: proprio per questo, la società è pronta ad intervenire durante il mercato di riparazione.
Il reparto che necessità di ritocchi è il centrocampo, che tra infortuni e altro non sta dando le giuste garanzie. La dirigenza del ‘diavolo’ sta valutando diversi profilo per rinforzare la zona centrale del campo, con mister Pioli che spera di avere a disposizione almeno un centrocampista dalla grande esperienza. A tal proposito, le voci di un possibile ritorno si fanno sempre più insistenti.
Stiamo ovviamente parlando di Brahim Diaz, che in estate è tornato al Real Madrid per fine prestito. L’ex rossonero ha giocato solamente 118 minuti in questa stagione con la maglia dei blancos, un bottino troppo magro per un calciatore che sperava di poter fare la differenza. Proprio per questo, stando a quanto riporta calciomercato.it, dalla Spagna parlano con insistenza di un possibile ritorno a Milano.
Visto il poco impiego non è da escludere che i merengues decidano di cederlo nuovamente in prestito ai rossoneri, dove il trequartista tornerebbe di corsa. Lo spagnolo, infatti, ha sempre dichiarato di essersi trovato bene con il Milan, e questo può facilitare il buon esito della trattativa: il ritorno in rossonero di Brahim Diaz, quindi, può diventare molto più di una semplice idea.