L’impatto di Luka Jovic sul Milan non è affatto positivo. La società è pronta a tornare sul calciomercato: dall’Inter può passare ai cugini rossoneri
Il Milan è in difficoltà sul campo e va a caccia di certezze per rilanciare la stagione, dopo le ultime battute d’arresto. I problemi, però, sono evidenti dal punto di vista del gioco e nelle prestazioni di alcuni singoli.
Nella partita contro l’Udinese, Stefano Pioli ha dovuto fare a meno di Christian Pulisic e ha lanciato dal primo minuto il doppio centravanti con Olivier Giroud e Luka Jovic. L’idea era dare maggiore peso offensivo e arrivare direttamente alle punte, ma nel concreto le cose sono andate in maniera diversa. Il serbo ha perso un gran numero di palloni, ha vinto pochi duelli e in generale, non è mai stato veramente pericoloso, tanto da essere sostituito a fine primo tempo. La sua condizione fisica non è delle migliori – è arrivato alla fine del mercato e, in realtà, come ultima chance dopo la trattativa per Taremi -, ma i segnali di insofferenza nell’ambiente Milan e tra i tifosi non possono essere negati. Moncada e Furlani, quindi, potrebbero presto tornare sul calciomercato e acquistare un nuovo attaccante che, invece, possa essere funzionale.
Gabigol per sostituire Jovic: il Milan sfida il Manchester United
L’ultima idea del mercato rossonero conduce a una vecchia conoscenza della Serie A, o meglio a una meteora del capoluogo lombardo, ma sull’altra sponda del naviglio.
Stiamo parlando di Gabriel Barbosa, per tutti Gabigol, un talento che ha faticato molto a esprimersi con la maglia dell’Inter e che viene ricordato con una certa ironia dai tifosi avversari. D’altronde per lui era stata preparata una presentazione da grande campione, ma sul campo ha fatto vedere ben poco e senza neppure conquistare un posto da titolare. Il tempo gli ha dato in parte ragione, visto che in Brasile le cose sono andate meglio con la maglia del Flamengo, ma ora potrebbe essere il momento di tornare in Europa. Il Manchester United pensa di affiancarlo a Hojlund e scambiarlo con Antony, ormai fuori dalle rotazioni di ten Hag. Secondo il ‘Mirror’, però, ci pensa anche il Milan, nonostante l’alta valutazione che il club brasiliano fa del suo cartellino: serviranno non meno di 25 milioni per riportarlo in Italia. Moncada e Furlani l’hanno messo sulla loro lista, ma gli inglesi restano comunque in pole position.