Non un momento semplice per il Milan e per Stefano Pioli, che ad oggi appare in bilico. Le ultime parole rilasciate, dopo la sconfitta contro l’Udinese, non lasciano dubbi.
Il Milan ha perso in casa contro l’Udinese e quanto accaduto a San Siro ha senza dubbio alimentato il malcontento che già era stato evidente nelle ultime gare disputate dai rossoneri. La squadra di Stefano Pioli ha lasciato indietro punti in classifica e si è così staccata tanto dall’Inter prima con 28 punti quanto dalla Juventus seconda con 26 punti. Al momento i rossoneri sono infatti a 22 punti e l’ambiente perciò sta rumoreggiando.
Contro l’Udinese, il Milan non è riuscito a essere produttivo e non ha praticamente mai sfruttato nessuna possibile e potenziale azione pericolosa. I friulani l’hanno così vinta grazie al rigore segnato da Pereyra che ha siglato lo 0-1 finale. Ma questa è stata solamente la goccia che ha iniziato a far traboccare un vaso forse troppo colmo.
I tifosi infatti non sono rimasti contenti neppure della sconfitta contro la Juventus, del pareggio-beffa contro il Napoli visto che la squadra vinceva con due gol di vantaggio e poi l’ha pareggiata. A tutto ciò si è aggiunta poi la sconfitta in Champions League contro il PSG.
PSG che tra l’altro il Milan riaffronterà, per il ritorno, in casa propria alle ore 21:00. Con l’umore che non è dei migliori. Tanto per la squadra quanto per il resto dell’ambiente. Motivo questo per il quale, subito dopo la sconfitta contro la squadra di Cioffi, Tiziano Ordine ha detto la sua e ci è andato giù pesante.
Milan, Pioli è sotto attacco: parla Crudeli
Tiziano Crudeli, a ‘7 Gold’, ha parlato così del Milan e del suo allenatore dopo la sconfitta contro l’Udinese: “Le reazioni su Pioli? In questo momento sono talmente incavolato che lo manderei via. Non è concepibile che questa squadra non abbia saputo imbastire azioni offensive per rimontare”.
“Ci ha provato – ha continuato il giornalista – con un gol improduttivo. Questa è una squadra che non ha un gioco, il centrocampo è inesistente e le punte non fanno nulla. Bocciati tutti, non si salva nessuno: rispetto per settantamila tifosi che vanno sempre allo stadio, un rispetto? Dovete tirare fuori le pa**e, non così”. Insomma, Crudeli ha le idee chiare su cosa non va nel Milan e spera che possa arrivare presto una svolta.