Il club rossonero ha messo gli occhi su un attaccante che in passato ha vestito anche la maglia dell’Inter: assalto già a gennaio?
A Stefano Pioli serve un nuovo centravanti, l’idea di scommettere sul rilancio di Luka Jovic si è rivelata un errore, ad oggi. Il serbo sembra ancora in condizioni fisiche non ottimali, cosa non accettabile a novembre.
Il Milan valuterà se prendere un attaccante già nella sessione invernale del calciomercato. Compatibilmente con il budget a disposizione e le occasioni presenti, la dirigenza farà dei sondaggi e delle offerte per giocatori che possano dare un apporto migliore rispetto a Jovic. Non sarà semplice trovare soluzioni di livello a buon prezzo o in prestito, ma è doveroso provarci per coprire una falla evidente della squadra.
Calciomercato Milan, arriva un attaccante dal Brasile?
C’è chi parla di un possibile nuovo tentativo per Mehdi Taremi, in scadenza a giugno 2024 con il Porto e già obiettivo nella scorsa estate. Tuttavia, i rapporti non idilliaci con l’agente forse renderanno difficile una nuova trattativa. L’esperto iraniano sarebbe un rinforzo ideale. Sulle sue tracce anche l’Inter, che ci pensa soprattutto per l’estate prossima.
Secondo quanto rivelato da The Mirror, il Milan starebbe pensando anche a Gabriel Barbosa del Flamengo. Il 27enne brasiliano ha un contratto che scade a dicembre 2024 e gli piacerebbe tornare in Europa, dove aveva fallito con le maglie di Inter e Benfica. Il prezzo è fissato a circa 20 milioni, ma è trattabile.
Forse Gabigol non è l’opzione migliore per l’attacco rossonero, dato che ha fatto bene solo in Brasile finora e che comunque il suo acquisto comporterebbe un investimento non minimo. La sensazione è che la dirigenza darà la priorità a qualcuno che abbia già una discreta esperienza in Europa.
Inoltre, bisogna pure fare i conti con la concorrenza di altre società. Lo stesso Mirror scrive che il Manchester United è interessato a Gabigol e nell’operazione potrebbe inserire pure il prestito di Antony. L’ex Ajax non sta vivendo un periodo facile e un ritorno in Brasile potrebbe aiutarlo a rilanciarsi.
Gabriel Barbosa sente che è il momento giusto per rimettersi alla prova in Europa, ha 27 anni ed è più maturo di quando ci arrivò nel 2016. In questi anni al Flamengo ha totalizzato 139 gol e 38 assist in 248 presenze. È stato protagonista di due campionati e due Copa Libertadores vinte della squadra di Rio de Janeiro.