Il club sta valutando alcune situazioni di mercato e i due calciatori sembrano ormai fuori dai progetti della società.
Il campionato di Serie A, cosi come tutti i campionati internazionali, è entrato ormai nel vivo e vede diverse realtà protagoniste. Ci sono club in grande stato di forma e club invece in difficoltà, in serie A una delle situazioni più eclatanti è quella relativa delle due milanesi.
Da un lato l’Inter di Simone Inzaghi è sempre più capolista e ha inanellato una serie di ottimi risultati tra campionato e Champions League. Dall’altro invece c’è la situazione del Milan di Stefano Pioli con il tecnico e tutta la squadra in un momento di grande difficoltà. I rossoneri sono scivolati dietro in classifica e sono a -6 dall’Inter, anche in Champions League la situazione è piuttosto complicata. Inter e Milan hanno cambiato molto in estate, due squadre che hanno perso big in rosa e hanno ingaggiato nuovi interessanti calciatori.
La dirigenza rossonera ma soprattutto quella nerazzurra è sempre molto attenta ai mercato degli svincolati e monitorano le occasioni più interessanti. I due club hanno ‘lottato’ in estate per l’attaccante francese Marcus Thuram – finito poi ai nerazzurri – e presto potrebbero ritrovarsi nuovamente come avversarie sul mercato. Nel mirino due calciatori del Barcellona.
Inter e Milan, è derby per i calciatori blaugrana
Il Barcellona di Xavi è alle prese con importanti alti e bassi, ma allo stesso tempo hanno un progetto ben definito. Il club catalano punta sui giovani, l’obiettivo è utilizzare giovani talenti della Cantera e vederli subito giocare con la maglia della prima squadra; anche per questo motivo il club sembrerebbe orientato verso la decisione di non rinnovare i due laterali, Sergi Roberto e Marcos Alonso. I due sono profili molto interessanti, protagonista di una carriera di gran livello e ora entrambi a parametro zero. L’ex Fiorentina Alonso è stato più volte in passato accostato all’Inter, ma ora i nerazzurri sono coperti nel ruolo e – alla soglia dei 34 anni – il giocatore non è più cosi appetibile. Situazione ben diversa invece per Sergi Roberto.
Il trentunenne blaugrana è uno degli ultimi baluardi dello spogliatoio del Barcellona, ma al momento il club e soprattutto Xavi non sembrano orientati a rinnovare il suo contratto. Sergi può essere utilizzato sia come difensore che come centrocampista e – visto la situazione contrattuale – è finito nel mirino di Inter e Milan. Manca ancora molto a giugno, ma sicuramente Sergi Roberto è uno dei calciatori in scadenza più appetibili e le milanesi (e non solo) monitorano la sua situazione. Inter e Milan potrebbero essere ancora rivali sul mercato.