Milan e Manchester United potrebbero mettere in piedi un clamoroso scambio: Rafael Leao a Manchester mentre Sancho farebbe il percorso inverso.
Molti club si portano già avanti con la programmazione del futuro, soprattutto per quanto riguarda le strategie del prossimo calciomercato estivo.
Le due società intendono rinforzare il proprio reparto avanzato, che in questi primi mesi di stagione ha mostrato non poche carenze. Il Milan sembra aver ritrovato Olivier Giroud, ma c’è comunque da considerare che l’età avanza per il francese, mentre Jovic non convince ne società ne tecnico, che lo impiego con il contagocce.
Il Manchester United, invece, vuole rinforzare soprattutto le corsie esterne: ed è qui che nasce l’idea di provare a portare ad Old Trafford Rafael Leao, da tempo in cima alla lista dei desideri del tecnico olandese Erik ten Hag. A tal proposito, i red devils stanno pensando di presentare un’offerta nel prossimo calciomercato estivo.
Il Manchester United propone Sancho, la dirigenza rossonera non ha dubbi
Come già accennato, il Manchester United sta pensando di imbastire un clamoroso scambio con il Milan: Sancho per arrivare al gioiello portoghese è l’idea che stanno pensando nel quartier generale dei red devils.
Arrivato nell’estate del 2021 dal Borussia Dortmund per ben 85 milioni di euro, il classe 2o00 non sembra riuscire ad imporsi in Premier League. Il Manchester United pare aver perso la pazienza, tanto che è pronto a cederlo a circa la metà del prezzo di acquisto. Il club inglese, infatti, valuta l’inglese circa 40 milioni di euro, ed è pronto a proporlo al Milan con l’aggiunta di 50/60 milioni di euro per arrivare a Rafael Leao. La risposta dei rossoneri, però, pare categorica.
La dirigenza del club lombardo, infatti, non ha nessuna intenzione di accettare un’offerta di questo tipo. Visto anche il rinnovo siglato in estate, che lega il portoghese al Milan fino al 2028, i rossoneri non hanno intenzione di privarsi del calciatore se non di fronte ad offerte che vanno dai 120 ai 150 milioni di euro. Si tratta di una cifra monstre, che difficilmente i red devils riusciranno a sborsare per regalarlo al tecnico orange. Lo United continuerà comunque a provarci, ma la decisione del Milan è oramai chiara: le contropartite non saranno prese in considerazione.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI