Stefano Pioli deve fare i conti con un’emergenza infortuni che non accenna a terminare. Ora sono altri due i giocatori ai box
Non è un bel periodo per il Milan. Dopo un’ottima partenza in Serie A, i rossoneri stanno vivendo una crisi di gioco e risultati che pare infinita. Contro l’Udinese è arrivato il punto più basso, con una sconfitta in trasferta in cui si è visto ben poco delle qualità di squadra.
A piovere sul bagnato, oltre al difficile cammino in Champions League, c’è anche una serie importante di infortuni che attanaglia la squadra del capoluogo milanese. Nella partita contro il Napoli, Stefano Pioli ha dovuto salutare per diverse settimane Marco Pellegrino e Pierre Kalulu, soprattutto il francese che potrebbe restare ai box per quattro mesi. Simon Kjaer è pronto a tornare, ma non ci si può aspettare che sia al massimo della forma e contro i friulani mancavano anche Christian Pulisic e Samuel Chukwueze, sempre per infortunio. In un quadro del genere, non è affatto facile onorare al meglio tutti gli impegni in calendario e il calciomercato è ancora piuttosto lontano. Ora piove sul bagnato per Pioli che si trova senza altri due titolari, in un momento fondamentale della sua gestione.
Theo Hernandez non è sceso in campo contro l’Udinese per via di una contusione alla caviglia che, all’ultimo momento e a sorpresa, non gli ha permesso di giocare.
Inizialmente si pensava anche a una strategia precauzionale, ma ora c’è ansia per la partita contro il PSG che potrebbe decidere un bel pezzo del percorso in Champions League del Milan. Pioli spera di recuperarlo in tempo, ma bisognerà verificare le condizioni del laterale nelle prossime ore e di certezze sul suo impiego non ce ne sono. È andata male, probabilmente peggio a Rade Krunic. Il mediano non sta brillando nel cuore del centrocampo, ma è comunque un calciatore molto importante per il suo allenatore. Al 45esimo è stato costretto a uscire dal campo contro i bianconeri per un problema all’adduttore. Nelle prossime ore dovranno essere effettuati gli esami del caso per capire se c’è lesione e quanto resterà fuori, ma è molto difficile che riesca a esserci nel big match contro i parigini. La coperta, quindi, è sempre più corta per Pioli, soprattutto in difesa, nella speranza che i suoi possano esaltarsi proprio nel momento più difficile.