Il Milan sta per siglare il primissimo colpo del 2024: a gennaio Pioli è pronto a riabbracciarlo, ecco la scelta del club rossonero
Una stagione difficile, fatta di tanti alti e bassi quella vissuta dal Milan di Stefano Pioli. I rossoneri devono tornare a rialzare la testa, ritrovando la continuità richiesta per poter ambire ai vertici tanto in Serie A quanto in Champions League.
In ambito europeo il ‘Diavolo’ ha mostrata tanti limiti soprattutto in fase realizzativa che hanno frenato la classifica nel Gruppo F, il girone di ferro insieme a PSG, Borussia Dortmund e Newcastle. 0 gol fatti ed un mare di occasioni sprecate che tornano a mettere sotto esame l’attacco in mano all’allenatore emiliano. Il club di via Aldo Rossi, in tal senso, aveva provato a metterci una pezza in estate con l’arrivo – poi sfumato – di Mehdi Taremi. Nulla da fare, alla fine la firma è stata quella di Jovic: un ‘ripiego’ che in quel di Milanello continua a far storcere davvero tanti nasi.
Ed è così che a gennaio la società lombarda potrebbe tornare a pianificare un colpo in quella zona del campo, visto che Okafor continua ad essere visto come una valida alternativa a Leao sulla fascia sinistra. Non solo il reparto avanzato sotto la lente d’ingrandimento visto che i veri problemi del ‘Diavolo’, infortuni alla mano, sono molto più dietro.
Emergenza Milan: ritorno già scritto
I continui acciacchi di Kjaer che verosimilmente a giugno a scadenza contrattuale lascerà il Milan, il grave infortunio di Pellegrino e quello di Kalulu costringono Moncada e Furlani a rivedere i piani: con l’anno nuovo è pronto un ritorno.
Pierre Kalulu sarà fuori causa per almeno 4 mesi ed è così che, nell’attesa del suo ritorno, la società di Cardinale sta pianificando le strategie per il mese di gennaio. Arriverà un centrale, questo è chiaro: e non sarà affatto una sorpresa il nome pronto a (ri)vestirsi di nuovo di rossonero. Ceduto in prestito con diritto di riscatto lo scorso 26 luglio al Villarreal, Matteo Gabbia in maniera abbastanza inaspettata potrebbe chiudere la stagione con la maglia della squadra del suo cuore sulle spalle.
Il 24enne di Busto Arsizio sembra quindi destinato a essere richiamato anzitempo dal prestito ed il Milan, stavolta, sarà ‘costretto’ a puntarvi per limitare l’emorragia davanti a Maignan. Gabbia fiino a questo momento con il ‘Sottomarino giallo’ si è disimpegnato in 8 occasioni, tra Liga, Coppa del Re ed Europa League, con 614′ in campo.