Il club rossonero sfida la Juventus per un giocatore del campionato italiano: possibile assalto già a gennaio.
L’infortunio di Pierre Kalulu ha messo il Milan nella condizione di dover comprare un difensore già nella finestra invernale del calciomercato. L’ex Lione sarà assente per almeno quattro mesi, quindi è necessario intervenire per aggiungere un elemento alla retroguardia.
La perdita di Kalulu è molto grave per Stefano Pioli, che poteva impiegarlo sia da difensore centrale sia da terzino destro. Non era un titolarissimo, però un’alternativa sulla quale faceva molto affidamento. Oltre al francese, si è infortunato anche il nuovo arrivato Marco Pellegrino, che dovrebbe rimanere fuori almeno 40 giorni. L’ex Platense ha accusato una frattura composta al piede sinistro, forse rientrerà solo nel 2024. C’è emergenza nel reparto difensivo, è stato anche chiamato Jan-Carlo Simic dalla Primavera.
Calciomercato Milan, colpo in Italia per la difesa
La dirigenza rossonera sta valutando diversi nomi per rinforzarsi. Uno di questi è Isak Hien, 24enne svedese che milita nell’Hellas Verona. La scorsa estate era vicino al trasferimento all’Atalanta, che poi non è riuscita a concludere positivamente la trattativa. Il suo obiettivo è fare uno step nella sua carriera e una piazza come Milano sarebbe la realizzazione di un sogno.
Il club veneto lo ha pagato circa 3,2 milioni di euro per acquistarlo dal Djurgarden nel 2022, adesso ne chiede 20 per la cessione. Farebbe una bella plusvalenza a bilancio. Attenzione anche alla Juventus, molto interessata a mettere le mani sul cartellino del giocatore. Potrebbe profilarsi un duello di mercato, forse già nel mercato di gennaio.
Il Milan parte avvantaggiato, avendo dei conti a posto, a differenza dei bianconeri che devono stare più attenti alle spese. Tuttavia, bisogna vedere se ci sarà la volontà di investire una cifra simile a quella richiesta dall’Hellas Verona o se verranno preferite soluzioni low cost, magari in prestito con diritto di riscatto.
Un altro nome accostato al Diavolo è Jakub Kiwior, 23enne in forza all’Arsenal con un noto passato in Italia nello Spezia. Non è una prima scelta di Mikel Arteta e non è esclusa una sua partenza da Londra, dove è arrivato a gennaio scorso per circa 25 milioni. Il Milan lo aveva seguito con interesse quando giocava in Liguria, però l’offerta dei Gunners non era pareggiabile.
Se l’Arsenal aprisse a una cessione in prestito, la società rossonera si farebbe avanti concretamente per portare Kiwior a Milanello. Adesso è presto per dire se l’operazione possa realizzarsi con tale formula. Inoltre, ci sono anche altri profili presi in considerazione dalla triade Moncada-D’Ottavio-Furlani, possono esserci sorprese a gennaio.