La carriera di Adriano Galliani ha attraversato diversi decenni di calcio italiano ed è diventato, grazie alle sue imprese, una autentica icona di questo sport. In patria e non solo. Ne ha viste tante e moltissime sue imprese sono state raccontate. Adesso, a sorpresa, viene rilevato un retroscena di cui tutti erano all’oscura. Una promessa a lui fatta diverso tempo fa.
Soprannominato ormai da anni “Il Condor“, rappresenta senza ombra di dubbio il dirigente più longevo, esperto e vincente in circolazione. Grazie alla collaborazione con Berlusconi, ha raggiunto dei traguardi sensazionali prima al Milan e poi al Monza, portandolo in Serie A e rendendolo una realtà consolidata in una sola stagione e poco più. Il connubio con il Cavaliere ha dato dei risultati straordinari, ma anche adesso che sta agendo da solo si vede distintamente il suo modo di operare. In tal senso viene svelato un retroscena a sorpresa che riguarda proprio una promessa fatta a Galliani. E la parola data a quest’uomo solitamente viene mantenuta, anche per il carisma che ha ed il rispetto che si è guadagnato.
La parola data a Galliani: il racconto
E’ incredibile quello che è riuscito a costruire al Monza Adriano Galliani. La squadra, nonostante sia una neofita di queste altitudini, si sta comportando benissimo e non è praticamente mai stata a rischio retrocessione. Adesso viene svelato un retroscena di mercato che conferma la grandezza di questo personaggio.
In una intervista concessa a “Radio Radio“, il direttore sportivo del Monza Michele Franco ha raccontato un retroscena dell’affare Papu Gomez. A quanto pare, infatti, tutto è nato da una promessa fatta a Galliani in persona e che poi ha ovviamente mantenuto. La speranza, ovviamente, è che possa tornare presto in campo.
Papu Gomez al Monza, il retroscena che tutti ignoravano
L’avventura a Monza del Papu Gomez è durata molto meno di quel che ci si aspettava ed ha dato molti meno frutti. Purtroppo, a stroncare questo sogno sul nascere è stata la squalifica per doping per una positività la cui attendibilità è ancora tutta da dimostrare. A prescindere da questo, però, è innegabile che sia stata un’altra grande intuizione da parte di Adriano Galliani. E chissà, a questo punto, a che cosa starà lavorando in prospettiva futura.