Milan, vuole andarsene subito: ritorno di fiamma per il bomber

Il Milan fa sul serio per la firma di un nuovo grande attaccante: Pioli può sperare, ecco il colpaccio per il mese di gennaio

Sembrano lontanissimi i tempi che vedevano il Milan di Pioli dominare e raggiungere il 19esimo Scudetto della storia rossonera. Si parla di esattamente un anno e mezzo fa: nel frattempo, però, in quel di Milanello è cambiato veramente tanto.

Pioli gioisce, ritorno di fiamma: ecco il nuovo bomber
Milan, ci risiamo: il nuovo bomber firma a gennaio (Ansa) – Milanweb.it

Dal rumoroso avvicendamento di Maldini e Massara in dirigenza, di Ibrahimovic e Tonali tra i protagonisti in campo. Adesso la nuova era voluta da Cardinale avrà bisogno di tempo per ‘carburare’ e prendere quota. Resta, comunque, una campagna acquisti estiva davvero sontuosa che ha visto la società di via Aldo Rossi dominare per quanto concerne le entrate. Oltre 11 colpi, alcuni stanno già brillando altri mostrano qualche segno di fatica: ma c’è una pecca nel piano portato avanti da Moncada e Furlani.

Il Milan ha urgente bisogno di un nuovo attaccante, un profilo di talento che sotto porta possa dare un contributo importante. Olivier Giroud, talismano rossonero che nei mesi scorsi ha firmato il rinnovo fino al 30 giugno 2024, la prossima estate potrebbe anche salutare definitivamente il ‘Diavolo’ per un’ultima remunerativa avventura in MLS o Arabia Saudita. Ed è così che urge l’approdo del nuovo attaccante, con Luka Jovic che sarà ricordato solo come una sfortunata meteora in un club evidentemente troppo grande per lui.

Assalto definitivo: Milan, bomber dalla Premier

Il Milan durante il mercato estivo aveva scelto la ciliegina sulla torta da confezionare per Stefano Pioli: ma alla fine, per motivi economici, Mehdi Taremi ha detto no alla proposta del ‘Diavolo’ ed è rimasto al Porto. Adesso l’iraniano piace all’Inter e per gennaio il Milan è ben deciso a virare su un altro nome sondato ben prima di Taremi.

Pioli gioisce, ritorno di fiamma: ecco il nuovo bomber
Ritorno di fiamma: assalto invernale per il bomber (Ansa) – Milanweb.it

Si tratta di Armando Broja, gioiello albanese in forza al Chelsea con cui sta evidentemente giocando molto poco. Pochettino ha altre idee per l’attacco ed il 22enne – sotto contratto per altri tre anni e mezzo coi ‘Blues’ – potrebbe alla fine partire nel mese di gennaio: la volontà sembra quella. Il Milan un tentativo lo farà ma allo stesso tempo dovrà fare i conti con la richiesta della società londinese.

Il Chelsea vuole 30 milioni per il cartellino di Broja, considerato uno dei prospetti in ambito internazionale pronto ad esplodere da un momento all’altro. Sono solo 4 le presenze della punta agli ordini di Pochettino, con 1 gol all’attivo e 124′ sul rettangolo verde. Che siano gli ultimissimi minuti in quel di Londra prima della consacrazione agli ordini di Pioli? Staremo a vedere come andrà a finire.

Gestione cookie