La dirigenza del Milan capitanata da Giorgio Furlani ha in mente di realizzare un colpo dalla Premier League: possibile ritorno in Serie A
Anche in questa stagione il Milan sta mostrando evidenti problematiche. C’è addirittura chi ritiene che il ciclo targato Stefano Pioli sia praticamente giunto al termine. Di certo, l’allenatore emiliano è sotto pressione e allo stato attuale delle cose sembra aver smarrito la bussola. L’obiettivo principale del club lombardo è la conquista del ventesimo Scudetto, ma così diventa assai complicato tenere il passo dell’Inter di Simone Inzaghi.
Pure dal punto di vista della comunicazione il trainer ex Lazio, finora, ha lasciato un po’ a desiderare. E gli infortuni contribuiscono fortemente a peggiorare la situazione. Il riferimento, ovviamente, è perlopiù al reparto difensivo, dato che Pioli non potrà contare per diverso tempo su Pierre Kalulu.
Il difensore centrale francese è stato operato al tendine del retto femorale sinistro e rimarrà ai box per almeno quattro mesi. Come se non bastasse, nel corso della sfida andata in scena fra le mura del ‘Maradona’ ha abbandonato il campo anzitempo anche Marco Pellegrino, a causa di una frattura composta dell’osso calcaneare del piede sinistro.
Il calciatore argentino, tra recupero e iter riabilitativo, potrebbe tornare a disposizione di Pioli a inizio 2024. Insomma, si tratta di una situazione non semplice da gestire, il termine emergenza è appropriato considerando i numerosi impegni che vedranno protagonisti i rossoneri nelle settimane a venire.
Non a caso, la dirigenza milanista capitanata da Giorgio Furlani si sta guardando attorno in vista del calciomercato di gennaio, a caccia di potenziali ghiotte occasioni da sfruttare. Oltre all’affare riguardante Juan Miranda del Betis, il quale con ogni probabilità non arriverà prima della prossima estate, il club lombardo avrebbe puntato il mirino su Lloyd Kelly, centrale in forza al Bournemouth.
Calciomercato, il Milan può riportarlo in Serie A: affare in Premier
L’inglese rappresenta alla perfezione la classica opportunità, tenendo conto del suo contratto in scadenza il 30 giugno del 2024. Ma Kelly non è l’unico nome presenta sulla lista dei desideri di Furlani e Moncada. Attenzione, infatti, anche ad un altro calciatore che milita in Premier League e conosce già abbastanza bene il campionato di Serie A.
Stiamo parlando di Takehiro Tomiyasu, difensore giapponese che l’Arsenal ha acquistato dal Bologna nell’estate del 2021. Tomiyasu, inoltre, è una pedina molto duttile, poiché all’occorrenza può agire sia sulla fascia destra che su quella di sinistra ricoprendo il ruolo di terzino. Nella squadra guidata da Mikel Arteta il classe ’98 appare dietro rispetto ad altri compagni, di conseguenza il minutaggio non è elevatissimo.
Ragion per cui Tomiyasu, la cui valutazione si attesta intorno ai 20-25 milioni di euro, potrebbe essere attratto dall’idea di prendere nuovamente un volo direzione Italia. Il Milan ci pensa, ma al momento siamo nel campo delle ipotesi. Chissà, però, che in futuro tale pista non possa accendersi in maniera rilevante.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI