Ibrahimovic finisce nel mirino della Juve: alla finestra potrebbe esserci un accordo inaspettato e che avrebbe portata internazionale
Si discute tanto e sempre di Zlatan Ibrahimovic. Anche dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, alla sua maniera ovviamente, il fenomeno svedese è molto chiacchierato per un suo possibile ritorno al Milan, con un ruolo in dirigenza o vicino alla squadra.
Il suo carisma, la mentalità vincente e la naturale predisposizione a essere un simbolo della società non sono stati dimenticati, ma oggi non parliamo direttamente di lui e del suo futuro. No, perché in Serie A la scena potrebbe presto rubargliela il suo omonimo, che ancora è giovanissimo e veste la maglia del Frosinone: si tratta di Arijon Ibrahimovic. I due non hanno molto in comune, a dir il vero, se non un cognome ingombrante.
Il talento nato a Norimberga ha solo 17 anni, è di nazionalità tedesca, ma ha anche origini dal Kosovo. I ciociari l’hanno scovato nel Bayern Monaco, che ha colto l’occasione per valorizzarlo con il prestito in Italia, dove sicuramente avrebbe trovato maggiore spazio. In realtà, in Serie A ha totalizzato solo tre brevi spezzoni di gara, fino a questo momento, chiuso dalle ottime prestazioni di Soulé e Reinier. Ma in Coppa Italia, nell’unica partita in cui è stato chiamato in causa, ha segnato e lasciato una buona impressione. Il futuro è tutto suo e potrebbe incrociarsi con le ambizioni della Juve.
La Juve studia la situazione di Ibrahimovic: come stanno le cose
L’accordo tra il Frosinone e il Bayern Monaco prevede per l’ala di piede destro un prestito fino a fine stagione con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei bavaresi.
Se volessero trattenerlo, i ciociari dovrebbero investire 3,5 milioni di euro e, in quel caso, i tedeschi potrebbero riportarlo a casa versando 11 milioni nelle loro casse. Non è detto, però, che intendano portare a termine un investimento così importante per un giovane che comunque avrebbe poco spazio nella loro rosa. In questa situazione potrebbe inserirsi la Juve, aiutando il Frosinone a pagare la cifra del riscatto e permettendogli di avere a disposizione un talento importante, su cui di conseguenza metterebbe le mani. Infatti, Madama lo lascerebbe con ogni probabilità in prestito almeno per un’altra stagione, ancora agli ordini di Eusebio Di Francesco, con cui potrebbe maturare tatticamente e completare il suo percorso di crescita. La Vecchia Signora fiuta l’affare e nei prossimi mesi potrebbe concludere a suo favore il triangolo per un altro Ibrahimovic, con la speranza che anche lui scriva la storia.