Arrivano i soldoni: Theo Hernandez lascia il Milan

Il futuro di Theo Hernandez potrebbe lasciare Milano al prossima estate: c’è una big della Premier League pronta a investire.

La cessione di Sandro Tonali nel luglio scorso ha fatto capire ai tifosi rossoneri che nessun giocatore è incedibile. Devono aspettarsi la vendita di un big il prossimo anno.

Milan, il Chelsea vuole Theo Hernandez
Milan, assalto inglese per Theo Hernandez (Ansa Foto) – MilanWeb.it

I principali indiziati sono Mike Maignan, Theo Hernandez e Rafael Leao. Si tratta di tre giocatori ai quali i milanisti sono molto legati, però c’è la consapevolezza che non rimarranno per sempre. Vendere uno di loro consentirebbe di mettere a bilancio un’altra super plusvalenza, dopo quella realizzata con Tonali grazie alla ricca offerta del Newcastle United.

Calciomercato Milan, assalto dalla Premier per Theo Hernandez

Secondo quanto rivelato da Todofichajes.net, il Chelsea è molto interessato a Hernandez ed è pronto a farsi avanti nel 2024. Il club londinese ha fatto grandi investimenti nelle ultime sessioni di calciomercato e ne farà ancora nelle prossime.

Milan, il Chelsea vuole Theo Hernandez
Milan, assalto inglese per Theo Hernandez (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Mauricio Pochettino a sinistra è Ben Chilwell e Marc Cucurella, che da tempo viene dato in partenza da Londra. Ad aver bloccato la cessione dello spagnolo sono i costi dell’operazione, dato che i Blues spesero 65 milioni di euro per comprarlo dal Brighton nell’agosto 2022. Il suo valore reale era inferiore e lo è sicuramente anche oggi. Inoltre, il suo stipendio supera i 5 milioni netti a stagione.

Il Chelsea punta a venderlo e ad acquistare un altro terzino sinistro. Theo è uno dei più graditi e c’è la disponibilità a fare un grande investimento su di lui. Certamente il Milan fisserà un prezzo superiore a quello che i londinesi spesero per Cucurella. L’affare potrebbe andare in porto per 70-80 milioni, consentendo di mettere a bilancio una maxi plusvalenza. I rossoneri spesero 21 milioni per assicurarsi il cartellino dal Real Madrid nell’estate 2019.

Hernandez è felice a Milano, dove vive con la compagna Zoe Cristofoli e il piccolo Theo Jr, ma è anche aperto a valutare nuove destinazioni. Soprattutto se dovessero arrivare ricche offerte. In Italia percepisce uno stipendio da circa 4,5 milioni netti annui, il Chelsea potrebbe proporgli un contratto da almeno 6 milioni.

L’accordo con il Milan scade nel giugno 2026, pertanto il club rossonero non è messo alle strette dalla necessità di dover vendere. Dipenderà tutto dalle offerte che arriveranno. Da non escludere un tentativo del Paris Saint Germain, dove gioca il fratello Lucas Hernandez. Ai due non dispiacerebbe ritrovarsi assieme a Parigi, dopo averlo fatto già nella nazionale francese.

Gestione cookie