Nuova possibile cessione monstre in vista per il Milan che da qui ai prossimi mesi potrebbe salutare anche Theo Hernandez.
Settimana di Coppa Italia consumatasi proprio in questi giorni e ruolo solo da spettatore per il Milan che da qualche ora ha scoperto quale sarà il suo prossimo avversario. Ottavi di finale contro il Cagliari per il club rossonero che sembra intenzionato a vivere una stagione al massimo facendo bene in tutte le competizioni. Per riuscirci, però, mister Stefano Pioli avrà bisogno che i suoi giocatori diano il massimo. A partire proprio da Theo Hernandez.
Theo è un giocatore di un livello superiore nonostante ogni tanto soffra qualche blackout di troppo, come quello di questo inizio di stagione. Ma il suo valore assoluto è indiscutibile: il francese è palesemente uno dei migliori (se non il miglior) terzino sinistro al mondo, e questo rende ancora più grave il calo di rendimento di questi primi mesi di campionato e Champions League. C’è chi fra i tifosi parla di mal di pancia e di un possibile addio l’estate prossima: i club interessati di certo non mancano e dalla Premier League sono pronti a fare follie per averlo.
Forte interesse nei confronti del classe 1997 che è legato al Milan fino all’estate del 2026. L’accordo è stato firmato lo scorso anno e per adesso la società rossonera non ritiene di dover intervenire. In Premier League, come detto, c’è chi gli ha messo gli occhi addosso da tempi non sospetti: il Chelsea, che nelle ultime sessioni di mercato, con la nuova proprietà, ha speso oltre il miliardo di sterline ma senza ottenere grossi risultati sul campo.
L’esterno francese può partire a patto che venga avanzata un’offerta impossibile da rifiutare (e questo concetto vale per qualsiasi elemento della rosa, come accaduto per Tonali in estate). La potenza economica dei Blues non è affatto indifferente e per questo è lecito credere che il Milan alzerà il prezzo e non di poco. Ad oggi i rossoneri non hanno fissato un prezzo per il cartellino di Theo, ma si parla di poco sotto i 100 milioni. Qualsiasi somma non sarebbe proibitiva per i londinesi che hanno tutte le intenzioni di investire nuovamente sul mercato.
La storia insegna che vendere bene per compare meglio è possibile, per questo motivo difronte ad una simile proposta il Milan difficilmente potrebbe rifiutare. Non lo ha fatto per Sandro Tonali e molto probabilmente non lo farà nemmeno per il ventiseienne di Marsiglia.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI