Il Milan acquisterà un nuovo centravanti. Tra i profili accostati ai rossoneri c’è anche quello di un bomber assoluto protagonista in questa prima parte di stagione
A gennaio, o più probabilmente in estate, il Milan si rinforzerà con un nuovo attaccante. Sono già tanti i possibili obiettivi avvicinati ai rossoneri che continuano ad affidarsi all’inossidabile Giroud, spesso criticato, ma uomo squadra fondamentale per Pioli.
Al momento, l’unica alternativa di ruolo al centravanti francese è rappresentata da Luka Jovic. Il serbo non ha convinto nelle occasioni in cui è sceso da campo, in una di queste anche da titolare contro il Genoa. Pioli ha provato nel ruolo di prima punta anche Okafor, in gol contro Cagliari e Lazio, ma più adatto per caratteristiche al ruolo di esterno a sinistra.
Se Jovic non dovesse sbloccarsi, non è escluso che il Milan possa intervenire già a Gennaio per rinforzare il reparto offensivo. Storicamente, la sessione di calciomercato invernale non ha favorito importanti investimenti. Per questo motivo, i rossoneri potrebbero optare per qualche soluzione low cost.
Milan, obiettivo bomber: anche i rossoneri sull’attaccante del momento
Tra queste, la più invitante è rappresentata sicuramente da Mehdi Taremi, in uscita dal Porto senza il rinnovo del contratto in scadenza a Giugno. Nonostante la trattativa saltata in extremis a fine agosto, il Milan ha mantenuto i contatti con l’entourage del centravanti che potrebbe liberarsi con un indennizzo tutt’altro che esorbitante. Su Taremi ci sono anche l’Inter e alcuni club arabi, senza dimenticare che l’attaccante disputerà la Coppa d’Asia proprio a Gennaio.
Un investimento corposo per l’attacco potrebbe esserci in estate. Stando al portale spagnolo Fichajes.net anche i rossoneri sarebbero in corso per Santiago Gimenez del Feyenoord.
Il centravanti messicano ha segnato finora 15 gol e fornito 3 assist in appena 12 partite tra campionato olandese e Champions League. Numeri impressionanti che hanno attirato l’attenzione di alcuni top club europei. Tra questi ci sarebbero anche l’Inter e il Barcellona che sta già sondando il mercato alla ricerca di alternative a Lewandowski.
Gimenez ha, al momento, una valutazione di 40 milioni che potrebbe aumentare ulteriormente considerata la scadenza contrattuale fissata al 2027. Per età (è un 2001), caratteristiche tecniche e prospettive di valorizzazione, quello dell’attaccante messicano è un profilo perfetto per sostituire Giroud, il cui contratto è peraltro in scadenza fine stagione.
Oltre a Gimenez, il Milan è anche su Jonhatan David del Lille. Per il centravanti canadese c’è stato già un tentativo in estate respinto dal club transalpino che si è opposto alla richiesta di un prestito con obbligo di riscatto. A differenza di Gimenez, David va in scadenza nel 2025. Il Lille, al momento, chiede almeno 40 milioni per trattare la cessione.