Kean via dalla Juve: lo ha scelto la big

Moise Kean è entrato nel mirino della big che potrebbe presto strapparlo alla Juve: come stanno le cose per il futuro del bomber italiano

Ci sono attaccanti che dominano il calciomercato e fanno spesso parlare di loro, soprattutto quando le cose vanno per il meglio sul campo. Moise Kean da anni sembra appartenere a questa categoria di bomber, non solo in Italia, ma anche sul panorama internazionale.

Kean nel mirino della big: addio Juve
Moise Kean esulta dopo un gol: lo vuole la big internazionale (ansafoto) – milanweb.it

Più volte si è discusso di lui per un possibile trasferimento al Milan, ma alla fine non se n’è mai fatto nulla e di approcci veramente concreti ce ne sono stati pochi. Ora rappresenta un uomo importante nelle rotazioni di Massimiliano Allegri, tanto che l’allenatore, nonostante non sia impegnato nelle coppe europee, gli sta regalando grande spazio, preferendolo spesso e volentieri ad Arkadiusz Milik. Nelle sette partite giocate quest’anno in Serie A non ha ancora trovato il gol, ma le statistiche dicono che è solo una casualità. Contro il Verona, ad esempio, c’è andato vicino più volte prima che il Var o un po’ di imprecisione lo fermassero. Sarà per queste ragioni che i club europei continuano a seguirlo con grande attenzione e alla fine uno di loro potrebbe spuntarla.

Kean è entrato nel mirino del Barcellona per il dopo Lewandowski

Il Barcellona sta scandagliando il mercato per stilare una lista dei possibili obiettivi per l’attacco del futuro.

Kean nel mirino della big: addio Juve
Robert Lewandowski tiene in ansia il Barcellona: occhio a Kean (ansafoto) – milanweb.it

Secondo quanto riporta ‘Sport’, ci sarebbe Kean, ma anche nomi di primissimo piano come Victor Osimhen, Santiago Gimenez, Evan Ferguson e Jonathan David, accostato a più riprese anche al Milan nell’ultimo periodo. I blaugrana vogliono, di fatto, cautelarsi da un possibile addio di Robert Lewandowski. Lo staff tecnico è molto contento del rendimento del polacco che in 57 partite ha realizzato 39 gol e 12 assist. L’ex Bayern Monaco ha un contratto fino al 2026 e non dà segni di cedimento fisico, ma in società qualcuno inizia a temere che possa cedere ai soldi e alle lusinghe dei club dell’Arabia Saudita, dopo i rifiuti convinti della scorsa estate. Il Barcellona non vuole farsi trovare impreparato e, intanto, a gennaio è pronto a puntare sul talento brasiliano Vitor Roque, da far crescere senza eccessive pressioni alle sue spalle. Più avanti, però, Kean potrebbe essere il nome giusto per il futuro del club blaugrana: il suo contratto con la Juve scadrà il 30 giugno 2025 e il suo valore di mercato ora è abbastanza contenuto, attorno ai 20 milioni di euro.

Gestione cookie