Il mercato degli svincolati è una specie di tormentone che caratterizza ogni stagione, soprattutto nella prima fase, e che torna ad essere una pista da battere per tanti club davanti a situazioni di emergenza. E’ il caso della big presa qui in esame, che dopo un gravissimo infortunio occorso al suo centrale vira con forza su Jerome Boateng.
Gli imprevisti nel mondo del calcio sono sempre dietro l’angolo ed il dovere delle società è quello di non perdere la rotta, come si suol dire, nel momento di maggiore difficoltà. In tal senso gli infortuni, soprattutto quando arrivano dopo la chiusura del mercato estivo e con quello invernale ancora lontano, rappresentano sempre uno spauracchio. Ancor di più quando si tratta di infortuni che costringono i calciatori a star lontano dal terreno di gioco per tanto tempo. Proprio perché ad una big è accaduto quanto appena descritto, la sua reazione non si è fatta attendere ed ora sembra pronta a tesserare Jerome Boateng, che tra gli svincolati rappresenta indubbiamente il profilo più intrigante in senso assoluto.
Emergenza in difesa, arriva l’ex Olympique Lione
Sono diversi i club che, allo stato attuale delle cose, per i tanti impegni ravvicinati, si trovano a dover fronteggiare una emergenza in termini numerici in difesa. uno di questi pare aver rotto gli indugi.
Stando a quanto raccontato da “TodoFichajes.com“, infatti, il Bayern Monaco, dopo l’infortunio che costringerà De Ligt ad uno stop di circa due mesi, ha deciso di tesserare Jerome Boateng. Il roccioso difensore centrale da inizio anno si sta allenando con i bavaresi, pur senza essere tesserato. Lo stop all’olandese, con i difensori centrali che ora sono contati, cambia le carte in tavola. Le prossime ore saranno decisive per questo romantico ritorno.
Bayern Monaco, De Ligt KO: torna Jerome Boateng
Dopo 10 anni al Bayern Monaco ed una parentesi di due anni con la maglia dell’Olympique Lione, Jerome Boateng questa estate si è trovato senza contratto. Per lui non sono arrivate, evidentemente, offerte adeguate a quelle che erano le sue aspettative. Adesso pare che i tempi siano maturi per un ritorno in quella che è stata casa sua per una decade. Ovviamente il suo ruolo sarebbe di alternativa ai titolari, vale a dire Upamecano e Kim Min-Jae.