Un top club potrebbe tuffarsi all’assalto di Theo Hernandez durante la prossima estate: scambio da capogiro e reazione immediata del Milan
Pioli è chiamato a trovare in fretta una cura. È chiaro come ci siano delle problematiche abbastanza rilevanti in casa Milan, perciò bisogna intervenire in fretta per raddrizzare la barca. Gli ultimi risultati, soprattutto quelli inerenti al percorso in Champions League, hanno aumentato non poco il livello di preoccupazione nel mondo rossonero.
La stagione non è cominciata da diverso tempo, nonostante ciò la truppa guidata da mister Stefano Pioli ha già messo a referto due batoste pesanti per mano di Inter e Paris Saint Germain. Inoltre, per quanto concerne la massima competizione europea, la compagine lombarda deve ancora segnare il primo gol. Un rendimento decisamente al di sotto delle aspettative e l’analisi, inevitabilmente, parte dai singoli.
Rafael Leao, ad esempio, spesso non riesce ad incidere come dovrebbe in game, addirittura talvolta dà la netta impressione di essere svogliato in campo. Olivier Giroud, invece, è condizionato per forza di cose da un discorso legato all’età anagrafica, anche perché al momento manca un ricambio all’altezza che permetta al bomber francese di rifiatare un po’.
Pure Theo Hernandez ora sembra un suo parente alla lontana, sia dal punto di vista difensivo che, soprattutto, offensivo. Il terzino francese rappresenta uno degli elementi migliori all’interno dello scacchiere di Pioli, il quale non rinuncia mai al contributo del classe ’97.
Theo Hernandez, però, è in evidente difficoltà, così come il resto della squadra d’altronde. Ad ogni modo, l’ex Real Madrid rimane un profilo più che appetibile sul fronte calciomercato, con diversi top club che continuano a seguirlo a distanza. D’altronde, abbiamo comunque a che fare con uno dei migliori esterni nel panorama calcistico mondiale.
E nell’estate del 2024 il calciatore nato a Marsiglia potrebbe risultare protagonista di un intreccio a dir poco infuocato. In particolare, in Spagna danno praticamente per certo l’assalto del Real Madrid ad Alphonso Davies. In tal senso, sarebbe già pronti una cinquantina di milioni di euro per riuscire a strappare il laterale canadese al Bayern Monaco.
Ecco che i bavaresi potrebbero tuffarsi proprio all’assalto di Theo Hernandez per sostituire Davies. Il club tedesco offrirebbe 50 milioni cash più una contropartita allettante. Magari Upamecano, la cui valutazione si attesta intorno ai 30/40 milioni di euro.
Ma tale proposta non basterebbe ad ottenere un sì da parte del Milan, che potrebbe considerare Theo cedibile soltanto di fronte ad una proposta folle e interamente cash. Queste le condizioni imprescindibili al fine di assicurarsi il cartellino del terzino transalpino. Staremo a vedere.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI