La dirigenza del Milan targata Giorgio Furlani starebbe valutando un colpo in difesa in vista del mercato di gennaio: affare inaspettato
Nel mondo Milan l’aria è diventata abbastanza pesante. Fondamentale, in tal senso, tornare subito alla vittoria, superando l’ostacolo Udinese fra le mura di San Siro. La squadra rossonera deve ritrovare le proprie certezze, perciò i big della rosa sono chiamati a migliorare nettamente il proprio rendimento all’interno del rettangolo verde di gioco.
I tifosi sono legittimamente preoccupati. D’altronde, è evidente come il team lombardo non stia girando per il verso giusto da un po’ di tempo a questa parte. Qual è il motivo? Difficile mettere in atto una diagnosi precisa. In parecchi ritengono che mister Stefano Pioli non sia il profilo ideale per la panchina del Milan, nonostante il diciannovesimo Scudetto vinto due stagioni fa.
Effettivamente il tecnico emiliano dà la netta impressione di aver perso la bussola e così aumenta il rischio di ingrandire notevolmente la distanza dall’Inter capolista. I cugini nerazzurri sono costantemente sul pezzo, lo dimostrano i risultati che hanno accumulato finora. Mentre il ‘Diavolo’ mentalmente fa più fatica, soprattutto in Champions League. E gli infortuni contribuiscono fortemente a peggiorare la situazione.
Pioli, infatti, si vede costretto a rinunciare a Pierre Kalulu per diverse settimane. Il difensore francese si è sottoposto a degli esami strumentali che hanno riscontrato una lesione del tendine retto femorale sinistro. Possibile lungo stop di quattro mesi per l’ex Lione, una tegola tutt’altro che indifferente. Come se non bastasse, si è fermato pure Pellegrino: frattura composta dell’osso calcaneare del piede sinistro ed almeno 40-50 giorni ai box.
Ragion per cui la dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giorgio Furlani avrebbe in mente di intervenire già nel calciomercato di gennaio. È stato già praticamente raggiunto un accordo su base quinquennale con Miranda, il quale presenta un contratto in scadenza col Betis il prossimo 30 giugno.
Ad ogni modo, ad oggi appare complicato il trasferimento del terzino spagnolo in quel di Milano ad annata sportiva in corso, molto più probabile che l’operazione si concretizzi a parametro zero nell’estate del 2024. Per quanto concerne, invece, il pacchetto dei centrali, il club meneghino starebbe valutando seriamente un ritorno a sorpresa.
Stiamo parlando di Matteo Gabbia, volato in prestito al Villarreal in concomitanza con l’affare Milan-Chukwueze. Ecco che i rossoneri, vista l’emergenza attuale in zona retroguardia, potrebbero convincersi definitivamente a richiamare il classe ’99, che ha compiuto 24 anni lo scorso 21 ottobre.
D’altronde, il difensore scuola Milan non è centrale nei piani del Villarreal e lui stesso probabilmente non disdegnerebbe un ritorno nel capoluogo lombardo. Le strade del Milan e di Gabbia, dunque, potrebbero riunirsi a breve, magari attraverso un piccolo indennizzo. Furlani, D’Ottavio e Moncada ci pensano.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI